Pubblicato in: Teatro

Shakespeare in Love Pop: spettacolo itinerante al Giardino Nascosto

Marco Valerio 2 anni fa

shakespeare-in-love-pop

Da martedì 12 a mercoledì 20 luglio il Giardino Nascosto di Milano (via Bussola / via Malaga 10, M2 Romolo) ospita lo spettacolo itinerante Shakespeare in Love Pop.

Shakespeare in Love Pop è una produzione di Linguaggi Creativi ed è uno spettacolo di Paolo Trotti con Filippo Bedeschi, Liliana Benini, Diego Paul GaltieriFederica Gelosa, Valentina Mandruzzato, Andrea Tonin, Silvia Torri, Giulia Visaggi.

Un viaggio iniziatico attraverso il quale Shakespeare bambino comprenderà la natura dell’uomo e se ne innamorerà così tanto da decidere di scriverne. Dell’uomo. Delle sue altezze e delle sue bassezze. Il pubblico compirà il viaggio insieme a lui incontrando nelle varie tappe i personaggi che nasceranno dalla penna del Bardo. Nel futuro. Quando sarà grande rispetto al bambino-adolescente-ragazzo che è in questo viaggio.

Un viaggio attraverso l’amore per l’umanità prima che il Bardo diventi il Bardo. Ci saranno Romeo e Giulietta, Lavinia, Macbeth, Lady Macbeth, Banqo, Amleto, Ofelia, i Becchini, Rosencrantz e Guildestern, Riccardo III e Lady Anna e Falstaff rivisitati in chiave pop gotica.

Al termine del viaggio c’è l’età adulta. C’è Shakespeare ragazzo, uomo, vecchio, che ha sempre accanto la donna che lo ispirerà. Da qui la scelta del titolo Shakespeare in love.

Un viaggio notturno, al buio, nella cornice suggestiva del Giardino Nascosto di Via Bussola/Via Malaga gestito con amore dal Comitato Ponti, con la musica dal vivo di Diego Paul Galtieri a fare da guida tra le varie tappe. Portate una torcia!

Al termine del viaggio un buffet offerto per tutti.

Sono disponibili 30 posti per replica. Lo spettacolo Shakespeare in Love Pop si terrà da martedì 12 a mercoledì 20 luglio, esclusi il sabato e la domenica.

Le repliche di Shakespeare in Love Pop si terranno dal 12 al 20 luglio, esclusi sabato e domenica, alle ore 19.30 e 21.30. Il 15 luglio unica replica alle ore 21.30

In caso di pioggia, lo spettacolo si sposterà a Teatro Linguaggicreativi.

Ingresso:

15 euro (gratuito per i bambini)

10 euro per i tesserati Linguaggicreativi e Comitato Ponti

Info e Prenotazioni:

Telefono 02.39543699; 333.6213155

info@linguaggicreativi.it oppure info@comitatoponti.org

Etichette:

Forse sei interessato a: