Pubblicato in: Cinema

Perfect Days, evento speciale con Wim Wenders all’Anteo

Luigi Maffei 6 mesi fa
perfect days wim wenders

Non poteva esordire meglio il nuovo film di Wim Wenders, Perfect Days. Nelle sale dal 4 gennaio, distribuito da Lucky Red e vincitore della Palma d’Oro per il migliore attore (Kôji Yakusho) all’ultimo Festival di Cannes, il film ha superato i 100.000 spettatori in Italia nei primi cinque giorni di programmazione.

Giovedì 11 gennaio ci sarà una giornata speciale per gli amanti del regista tedesco e per chi volesse sapere di più del film: Wenders sarà in collegamento con tutti i cinema aderenti in un’intervista con il giornalista Mattia Carzaniga.

A Milano sarà l’Anteo Palazzo del Cinema in Piazza Venticinque Aprile a proiettare l’intervista a Wenders e, ovviamente, Perfect Days (ore 21). L’elenco degli altri cinema aderenti all’iniziativa è possibile visitarlo su questo sito.

Questo film è nato dalla consapevolezza che il bene comune è importante, soprattutto dopo le difficoltà della pandemia – aveva dichiarato il regista tedesco a Cannes all’indomani della proiezione al Festival – “Il personaggio di Hirayama è nato con e per Kôji Yakusho. Mi è venuto a trovare a Berlino e insieme siamo andati a Tokyo per scrivere il film. Lo abbiamo scritto in due settimane con Ozu come ispirazione. È impossibile per me pensare di girare un film in Giappone senza pensare a lui“.