Pubblicato in: Concerti Teatro

Omaggio a Morricone con Giannini al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

GIANCARLO GIANNINI

Il Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20 – MM5 Bicocca) di Milano rende omaggio al grande compositore Ennio Morricone con una serata di musica dal vivo e danza.

Con la straordinaria partecipazione di Giancarlo Giannini, sabato 16 novembre risuoneranno le note delle colonne sonore del musicista premio Oscar, eseguite per l’occasione dai Solisti dell’Orchestra di Cinecittà: a rendere il tutto più scenografico, penserà il corpo di ballo Oniin Dance Company.

Nome leggendario nelle cinematografia italiana e internazionale, Ennio Morricone ha musicato alcuni dei film più memorabili della cinematografia: dalla trilogia del dollaro (‘Per un pugno di dollari’, ‘Per qualche dollaro in più’, ‘Il buono il brutto e il cattivo‘) alla trilogia dell’America (‘C’era una volta il West’, ‘Giù la testa’, ‘C’era una volta in America‘).

Interpretati da Giancarlo Giannini, che presenterà al pubblico una rilettura di alcune delle pagine più significative del cinema di Morricone, i brani saranno accompagnati dalla chitarra solista di Mauro Di Domenico, autore degli arrangiamenti: il risultato è un concerto-recital unico nel suo genere e di grande effetto. 

Omaggio a Morricone
Teatro degli Arcimboldi
Sabato 16 novembre, ore 21
Biglietti: da 30 a 45 euro

Per maggiori informazioni: www.teatroarcimboldi.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!