Pubblicato in: Sport

Nba a Milano: le acrobazie delle Brooklynettes e dei Da Move, foto e video

Grande spettacolo in Piazza Duomo con l’NBA3X, il tour mondiale del grande torneo a stelle e strisce: ieri e oggi i campi allestiti nel cuore di Milano hanno portato musica, danza, allegria e ovviamente tanti tiri a canestro. Milano Weekend ha realizzato per voi un’ampia galleria di foto (qui sotto) per raccontare questa giornata particolare, che prosegue oggi (domenica 7 luglio) dalle 15 alle 20.

Tra poche ore anche un nostro servizio video con le esibizioni delle cheerleader e dei Da Move, la crew di freestyle che intrattiene il pubblico con numeri di equilibrismo, giocoleria, parkour e salti acrobatici di ogni tipo. Le ragazze dei Brooklyn Nets, che hanno mostrato subito un ottimo feeling con il pubblico, hanno regalato emozioni con i loro salti a canestro su pedana elastica e gli stacchetti musicali che intrattengono il pubblico nell’intervallo delle partite NBA, oltre a coinvolgere due ragazzi e un bambino che ha ‘trionfato’ per acclamazione nel dance contest con il suo Gangnam Style. Il team acrobatico di Lorenzo Pinciroli ha proposto evoluzioni con palloni da basket, salti mortali giù dal tabellone del canestro e salto della corda con il monociclo.

Non solo dance e freestyle, naturalmente, ma anche contest di tiri da tre e la presenza di una stella del campionato di basket più bello del mondo: Rudy Gay, ala dei Toronto Raptors (16 milioni di dollari il suo stipendio nel 2012!) che ha premiato i giovani vincitori e ha partecipato ai momenti di intrattenimento tra un torneo e l’altro. Oggi è invece a Milano Derrick Rose, guardia dei Chicago Bulls.

Main sponsor dell’evento, organizzato dalla regione Friuli Venezia Giulia con Adidas, la linea di gelati Cafè Zero di Algida (Unilever) – nella foto qui la marketing manager Maria Teresa Parrello – che a maggio ha firmato un accordo con NBA per diffondere il basket ai più giovani, supportando questi eventi divulgativi in Italia.

Photos by Andrea Paternostro © MilanoWeekend.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!