Pubblicato in: Bambini Mostre

Mostra Lego a Milano: un milione di mattoncini al Museo della Permanente

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 settimane fa
mostra-lego-milano

Apre l’11 ottobre al Museo della Permanente di Milano la mostra I love Lego, un’esposizione con oltre un milione di mattoncini assemblati in vere e proprie opere d’arte. Ci saranno riproduzioni di città moderne, monumenti antichi, interi mondi in miniatura , ricreati in modo minuzioso da RomaBrick, uno dei Lego User Group più antichi d’Europa.

mostra-lego-milano

Ad arricchire la mostra le opere di Stefano Bolcato, giovane artista contemporaneo che ha reinterpretato e trasformato in “uomini lego” dodici capolavori della storia dell’arte, e la proiezione olografica ideata da Display Expert. In più, grazie alla partnership con la pagina umoristica Legolize, l’esposizione ospita installazioni comiche a base di Lego.

mostra-lego-milano
©Stefano Bolcato

I love Lego è una mostra adatta a tutte le età. In più tutte le domeniche per le famiglie è in programma un ricco calendario di visite guidate e laboratori alla scoperta del mondo Lego (età 5-11 anni). I partecipanti saranno coinvolti in un’avventura con prove di osservazione e quiz da superare per guadagnare i mattoncini necessari a realizzare, nel laboratorio, la propria creazione Lego originale (guarda tutte le date).

Date e orari di apertura: la mostra “I love Lego” è aperta fino al 2 febbraio 2020, tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Biglietti: 13 euro intero, 11 euro (dai 12 ai 18 anni), 7 euro (dai 4 ai 10 anni)

Etichette: