Pubblicato in: Libri

‘Le fate a metà’: Benedetta Parodi presenta al pubblico il suo nuovo libro

Oriana Davini 11 anni fa
Le fate a metà e il segreto di Arla

Le fate a metà e il segreto di Arla

Le fate a metà e il segreto di Arla‘ (ed. Rizzoli) è il nuovo libro di Benedetta Parodi, regina dei fornelli italiani che ha deciso di scrivere una trilogia tutta dedicata alle bambine.

Fantasia, coraggio, avventura e, ovviamente, tante ricette magiche: questi sono gli ingredienti del libro, che Benedetta ha scritto pensando alle sue figlie.

Le protagoniste sono due sorelle gemelle, Bianca e Viola: due bambine apparentemente normali, con una bella famiglia e giornate impegnate tra compiti e giochi. Ma una notte, vengono svegliate da una civetta molto intelligente, Allister: inizia così l’avventura in un regno magico, con un vecchio libro impolverato pieno di ricette, la fata della nebbia e la storia di un soldato salvato per amore.

Ma perchè Allister chiama proprio Bianca e Viola? E per fare cosa? Forse le due bambine non sono proprio come tutte le altre.

Dopo i successi editoriali raccolti con i libri di cucina, dal primo ‘Cotto e mangiato‘ all’ultimo uscito ‘Mettiamoci a cucinare‘, tutti in vetta alle classifiche, Benedetta Parodi cambia genere ed entra in punta di piedi nel mondo della letteratura per l’infanzia.

In occasione dell’uscita del primo capitolo della trilogia, Benedetta incontra il pubblico e firma copie del suo libro sabato 15 giugno. 

L’appuntamento per tutti i fan è addirittura doppio:

  • h 17.00, Ipercoop Piazzale Lodi – Viale Umbria 4, Milano (M3, Lodi)
  • h 18.30, Ipercoop Centro commerciale Sarca – Via Milanese 10, Milano
Etichette: