Pubblicato in: Benessere Sport

Meditazione, forma fisica e benessere a Milano con l’International Yoga Day

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
International Yoga Day 2019 Milano
Foto: Pixabay

Nato nel 2015 per volere dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’International Yoga Day è la celebrazione della pratica fisica, spirituale e mentale originaria dell’India: non è dunque un caso che a proporre la data del 21 giugno, ovvero il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero nord, sia stato proprio il Primo Ministro indiano Modi.

Anche Milano, città in cui si svolgono tantissimi eventi legati allo sport e alla cura del proprio benessere, ha aderito in maniera entusiastica alla manifestazione, arrivata ormai alla quinta edizione. Anche quest’anno saranno tante le proposte della metropoli che si articoleranno durante la giornata.

Andiamo dunque a vedere quali sono le offerte meneghine per gli appassionati di yoga e i semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questa anticipa disciplina.

International Yoga Day 2019 Milano: il programma degli eventi

Parco Sempione

dalle 19 alle 21 nel prato davanti all’Arco della Pace

Programma:

  • 17.30 – 18.30 circa registrazione e ritiro del kit del praticante
  • 18.30 – 21.00 pratica e meditazione con Ram Rattan Singh – ospite a sopresa Jai Uttal che chiuderà la serata con il canto di mantra e kirtan

Partecipazione libera e gratuita, registrazione obbligatoria.

Superstudio Più – via Tortona 27 Milano – Sala Lounge

27 giugno dalle 17.30 alle 19.30

Nubia Teixeira  – Yoga e l’arte dei Mudra

Per la sua prima volta in Italia il dono di una sessione di workshop di Yoga e Mudra, tecnica di utilizzo simbolico delle dita di cui Nubia è molto esperta. I mudra sono simboli formati dalle dita delle mani e attivano benefici sul piano fisico, energetico e spirituale. Scopriamo con Nubia Teixeira la sua passione per lo yoga, la danza e la Bhakti (devozione) con i quali crea un sistema yoga unico e contemporaneo che comprende tutte e tre le arti – definite da Nubia “curative”.

Costo: 15 euro

Superstudio Più – via Tortona 27 Milano – Sala Lounge

dalle 20 alle 22

Jai Uttal and the Kirtan Love Experience Tour 

Giovedì 27 giugno presso Superstudio Più live di Jai Uttal, che offrirà la potente esperienza del canto dei Mantra e dei Kirtan insieme al suo gruppo La sala verrà aperta alle ore 19.00; il concerto inizierà alle ore 20.00.
  L’evento è sostenuto da Leopard Natural, il nuovo drink 100% naturale, che offrirà ai partecipanti una degustazione fresca e dissetante!

Costo: 25 euro

Etichette: