Pubblicato in: Sport

L’ultima di campionato delle milanesi: Inter e Milan sul filo del rasoio per l’Europa

News PartnerNews Partner 3 mesi fa
san-siro-milan-pixabay-ok-min

Alla fine di questo campionato, il Milan e l’Inter si trovano a lottare per 1-2 tra i primi quattro posti in classifica. Prima dell’inizio di stagione, i pronostici calcio davano molte chance alla qualificazione di entrambe le squadre per la prossima Champions League.

Ora invece i rossoneri sono costretti a sperare in uno scivolone da parte dei loro avversari cittadini, dal momento che questi si trovano a un punto di distanza dall’Atalanta e dal Milan (65 contro 66) ma soprattutto in un fallimento dei bergamaschi, che concluderanno una delle migliori stagioni della loro storia.

Milan Spal, ultima chiamata Champions

Il Milan andrà a Ferrara per vedersela con la SPAL, undicesima in classifica, per l’incontro che si terrà allo Stadio Paolo Mazza. I rossoneri scendono in campo come favoriti, e con ogni probabilità guadagneranno punti oltre i 65 ottenuti nelle 37 partite giocate finora. Dopo un inizio un po’ incerto, la seconda metà della stagione ha visto un Milan in forte crescita, con l’impatto decisamente positivo di Krzysztof Piatek sulla squadra, nonostante il digiuno nell’ultimo periodo. Il centravanti polacco ha collezionato ben 22 goal in questo campionato e ci si aspettano quindi grandi cose da lui in futuro, motivo per cui probabilmente il Milan se lo terrà stretto.

Prima dell’inizio del prossimo Campionato, il Milan ha in programma tre incontri molto attesi nell’International Champions Cup: affronterà il Benfica, i campioni tedeschi del Bayern Monaco e il Manchester United.

Ultima giornata di A: speranza Inter

L’Inter ha avuto un inizio di stagione molto promettente, puntava a un posto in Champions League dietro alla Juventus e al Napoli. Tuttavia, nelle scorse settimane ha avuto alti e bassi nel rendimento che l’hanno fatta scendere al quarto posto: i nerazzurri sono quindi obbligati a vincere nell’ultimo match della stagione, se vogliono qualificarsi per la Champions League.

L’Inter affronterà l’Empoli a San Siro in uno degli incontri più attesi della stagione: una partita che prevede il tutto esaurito e che sarà vissuta a Milano con grande intensità. I nerazzurri punteranno a guadagnare punti oltre i 66 che hanno accumulato nelle 37 partite giocate finora. Scenderanno in campo come favoriti, e sarebbe una sorpresa vederli perdere un posto valido per l’accesso alla Champions League nell’ultima giornata di campionato.

Anche l’Inter giocherà gli incontri di precampionato nell’International Champions Cup. In programma ci sono quattro match contro Manchester United, Tottenham, Juventus e Paris Saint-Germain. Una serie di partite molto attese in trasferta per i tifosi nerazzurri.

🗓️ | UFFICIALE

⚽️ Inter-Empoli
📆
Domenica 26 maggio
⏲️ 20.30
🏟️ Stadio Giuseppe
Meazza

— Inter (@Inter) May
20, 2019