Pubblicato in: Food

Golosaria e Formaggitalia insieme per un weekend dedicato al buono che fa bene

Oriana DaviniOriana Davini 1 mese fa
golositalia milano
Offerta
Offerta
Tre giorni dedicati al buono che fa bene, tra degustazioni, eventi e soprattutto la scoperta di produttori e botteghe: è il tema scelto da Golosaria 2018, tradizionale appuntamento meneghino ormai arrivato alla tredicesima edizione.
La location è sempre la stessa: il Mi.Co-fieramilanocity. Le date guardano all’ultimo weekend di ottobre, da sabato 27 a lunedì 29. Ma quest’anno c’è una grossa novità: in scena, nel contesto di Golosaria, ci sarà anche Formaggitalia, la fiera dedicata all’arte casearia che porterà a Milano oltre 500 tipi diversi di formaggi. 

Le aree tematiche

Golositalia Milano

A Golosaria 2018 sono attesi 200 produttori e cento cantine vinicole,suddivisi come da tradizione in due zone tematiche.

La prima è quella dedicata agli espositori, l’altra ospita invece gli eventi, che quest’anno saranno circa 80, ed è a sua volta suddivisa in food e wine. L’area food, quella più grande al piano terra, ospita i produttori, la cucina di strada, il bere miscelato e le nuove aree dedicate al digital food e al food design. Quest’anno al suo interno ci sarà anche lo spazio di FormaggItalia con i produttori del mondo caseario e l’area eventi dedicata.

Sempre su questo piano sono allestiti gli spazi eventi ovvero quello dei Maestri del Gusto di Torino e provincia con le degustazioni, l’area show cooking e Arte Bianca.

Golosaria è da sempre anche una vetrina per i territori: quest’anno sarà presente la Liguria, con le erbe officinali e le specialità dell’areale di Diano Marina, e ovviamente la Regione Lombardia, presente in un’area dedicata con il suo paniere di eccellenze, dai prodotti di montagna, alla biodiversità fino alle avicole.

Biglietti e informazioni

Il biglietto per Golosaria ha i seguenti costi:

  • Biglietto online una giornata: 8 euro
  • Biglietto onsite una giornata: 10 euro
  • Ingresso gratuito per i soci Club Papillon 2019, soci Ais Lombardia e under 10
  • Ingresso ridotto abbonati Trenord: 7 euro

Il biglietto dà accesso a tutte le aree della manifestazione, compresi (fino ad esaurimento posti) show cooking, laboratori, eventi sul palco e degustazioni wine. All’interno sarà possibile acquistare la tasca con bicchiere (5 euro) per assaggiare i vini delle cantine presenti. Non sono ammessi animali.

Forse sei interessato a: