Pubblicato in: Sport

Eventi sportivi Milano 2019: tornei open basket 3 vs 3 e beach

Stefano FornaroStefano Fornaro 5 giorni fa
Campo da basket estate

Wannabe – Sport and Party Heroes | 2^ edizione

Venerdì 12 Luglio – Domenica 14 Luglio

Comincia venerdì la serie di gare sportive tutte particolari e open di #Wannabehero.  Si potrà partecipare e assistere a competizioni tipiche di street sport e di spot pubblicitari di videogames.

  • Sabato basket 3 vs 3 maschile  delle squadre qualificate ai gironi
  • Domenica  le finali maschile

E’ consentito prender parte alle competizioni se si ha più di 16 anni. Gareggiano un massimo di 5 giocatori a squadra.

Anche le ragazze possono prender parte alla competizione con le stesse regole valide per i ragazzi, ma il loro ALL-DAY sarà domenica.

Altro sport di grande attenzione e già frequentato da giocatori molto famosi è il calcio in gabbia 3 vs 3. Anche in questo caso c’è sia la competizione maschile che quella femminile. E anche in queste gare la suddivisione sabato e domenica sarà identica.

  • Sabato calcio in gabbia 3 vs 3 fasi eliminatorie
  • Domenica calcio in gabbia 3 vs 3 fasi finali

Diversa la situazione per il Green Volley 4 vs 4 misto. I giocatori per squadra saranno 6 , mentre resta valida l’età dei 16 anni. Il programma:

  • Sabato Green Volley fasi qualificatorie
  • Domenica Green Volley fasi finali 

Molto particole e poco diffuso, perciò ancor più attraente è il calcio tennis. Stesse regole e stesso programma dei calendari precedenti:

  • Sabato Calcio tennis fasi di qualificazione
  • Domenica Calcio tennis fasi finali 

Per chi volesse iscrivere dovrà presentarsi presso i campi da gioco nell’Area Feste, via degli Atleti 1, Vimercate. Per info sulle iscrizioni e gli orari vedi Eventibride.

Bisport Sovico 2019

Sabato 13 Luglio

Altra giornata di sport da vivere, a cui partecipare o al quale assistere è quello di Sovico. Sabato 13 Luglio ci sarà una full immersion di competizioni divise in:

  • Basket 3vs3 a metà campo – 16 squadre partecipanti
  • Beach volley 4vs4 – squadre da 4 a 8 misti

Le iscrizioni sono chiuse, per cui si attendono solo le gare!

Il ritrovo per gli atleti è alle 13, con la registrazione delle squadre.

Alle 14:00 iniziano le sfide.

Alle 19:30 c’è la pausa con il GIOCO APERITIVO

E si riprende di sera con le fasi finali e le premiazioni.

Appuntamento sabato 13 Luglio presso Area Spettacoli, Vicolo degli Alpini 20, Sovico.

Calendario Enduro Luglio 2019

Domenica 14

Gare di Minicross

Organizzate dal Motoclub Arsago Corse si correranno le gare di campionato regionale motocross/minicross per le categorie 125 Juniores e Senior – Challenge – Minicross. Appuntamento al Crossdromo Acqua Negra, dalle parti di Cadrezzate, vicino a Varese. Info su modalità e come raggiungere la località sul sito ufficiale dei calendari regionali 2019.

Gare di moto d’epoca

Il motoclub Valvassina V. Ciresa organizza le gare del Trofeo Regionale per il Gruppo 2. Località Primaluca, vicino a Lecco. Info su modalità e come raggiungere la località sul sito ufficiale dei calendari regionali 2019.

30° edizione del Festival dei giovani

Dal 5 al 7 luglio

Il 5 luglio prenderà il via il Festival dei Giovani per il canottaggio.  È l’evento remiero giovanile più importante dell’anno. Per gli under 14 saranno presenti 128 società partecipanti per una tre giorni competitiva e adrenalinica. Oltre alle sfide di canottaggio, ci saranno poi divertimenti e varie iniziative grazie alla creazione del Villaggio dello sport, con la partnership di Kinder+sport. Si potrà giocare a ping-pong, basket o calcio balilla.

Oltre allo sport, che verrà promosso come sana attività fisica, c’è spazio anche per la cultura. Infatti verranno organizzati dal gruppo CAP dei percorso formativi sull’acqua.

Per la prima volta Milano ospita l’edizione del Festival dei Giovani del canottaggio, per volontà della Federazione Italiana Canottaggio e del Comitato Lombardia. La risonanza dell’evento è tale che ci sarà un’apertura con tanto di tripode ad anticipare le future Olimpiadi Invernali del 2026.

Il programma  così suddiviso:

  • Ore 09.30 l’accreditamento
  • Ore 12:00 le gare
  • Ore 18:00 la grande cerimonia d’apertura
  • Domenica 7 gare finali
  • Domenica ore 15:00 le premiazioni

Rally 4 regioni

5 luglio e 6 luglio

Torna dalle parti di Stradella (zona Pavia)  il mitico e storico Rally 4 regioni. Detto storico non a caso. Quest’anno infatti oltre a quello moderno ci sarà anche la gara fra le auto-rally più longeve. C’è grande attesa per questa tradizionale corsa-rally che è in voga da più di quarant’anni e che coinvolge come sempre gli abitanti dell’Oltrepò Pavese.

Tutti gli eventi del calendario Enduro

7 Luglio

Altro sport che è molto in uso in estate è certamente l’enduro, con le sue mille categorie. Ecco il calendario con gli eventi del fine settimana.

  • A Gardone V.T. dalle parti di Brescia gareggeranno le categorie: Top class, Codice, Cadetti, Junior, Senior e Lady. Motoclub organizzatore: Gardone V.T.
  • A Bosisio Parini dalle parti di Lecco ci sarà il campionato regionale di motocross. Gareggeranno le: MX1, MX2, Veteran, Superveteran e Master.  Motoclub organizzatore: Parini.
  • A Ponte di Legno, sempre dalle parti di Brescia, ci sarà il campionato regionale valevole per il C.R. delle TR, Minitrial, Vintage, Vintage Expert e Femminile A.  – Motoclub organizzatore: Dynamic Trial.

Invece per quanto riguarda le gare di moto d’epoca appuntamento a Luino, vicino a Varese, per il concorso eleganza. Motoclub organizzatore: Nino Manzoni.

Milano Volley Week: dal 14 al 23 giugno

Dal 14 al 16 giugno la tappa del campionato italiano di beach volley in Largo Beltrami, nei pressi della Torre del Filarete al Castello Sforzesco. Qui si sfideranno i migliori giocatori maschili e femminili in coppia per le partite nazionali del campionato di beach volley.

Nell’occasione, in accordo con l’assessore allo sport Roberta Guaineri, si aprirà la grande festa del volley a Milano: la Milano Volley Week.

Non solo la possibilità di assistere alle sfide fra i campioni e le campionesse del beach, ma una vera e propria manifestazione sportiva aperta a tutti. Vicino ai campi da gioco saranno infatti presenti stand e chioschi per godersi al meglio le partite e conoscere il mondo della pallavolo

Piazza Gae Aulenti: dieci giorni di beach volley

Infatti in Piazza Gae Aulenti verranno promossi una serie di eventi sportivi, aperti a tutti, con la possibilità di divertirsi e giocare a beach. Dieci giorni di musica, sport, eventi e ospiti sia per avvicinare il pubblico cittadino alla pallavolo e al beach volley sia per animare la città. Ci sarà infatti un vero e proprio villaggio del volley!

L’inaugurazione del nuovo Palalido: la Nations League dal 21 al 23 giugno

Per chiudere in bellezza la Milano Volley Week dal 21 al 23 giugno, al nuovo Palalido, Allianz Cloud, verrà ospitata la Nazionale Italiana di pallavolo maschile, in occasione delle tre sfide di Nations League contro i campioni in carica della Polonia, l’Argentina e la Serbia.

  • 21 giugno ore 20:00 Italia-Serbia
  • 22 giugno ore 20:00 Italia- Argentina
  • 23 giugno ore 20:00 Italia – Polonia

Come arrivare all’Allianz Cloud con i mezzi

Presso l’Allianz Cloud di Piazza Stuparich a Milano. Per arrivare all’Allianz Cloud si può utilizzare la M1, fermata Lotto e poi proseguire a piedi per circa 5 minuti oppure la M5, fermata San Siro e poi proseguire in direzione piazzale Lotto per circa venti minuti.

Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari giugno ore 20:30

Il weekend sportivo di Milano si apre stasera con gara-2 di basket fra Armani Exchange e Banco di Sardegna Sassari.

Come ben spiegato nello speciale dedicato all’Olimpia si tratta di una partita di semifinale importantissima per il prosieguo di Milano verso la conquista del secondo campionato italiano.

  • Venerdì 31 maggio Armani Exchange-Banco di Sardegna Sassari, Mediolanum Forum ore 20:30

1-2 Giugno: due giorni supersportivi all’Arena Civica per persone disabili

In concomitanza con il programma della Festa della Repubblica, l’Arena Civica di Milano si prepara a una vera e propria festa sportiva. Con il titolo “Quanta fretta ma dove corri?!” l’arena milanese si prepara a un programma fitto, innovativo e  divertente che congiunga l’attività sportiva a quella solidale. Organizzata dalle associazioni Handicap su la testa e Belli di Notte, la doppia giornata prevede un’infinità di gare sportive dalla mattina alle 09:30 fino alle 00:30 del 2 giugno, compresa la proiezione su maxi schermo della finalissima di Champions League fra Liverpool e Tottenham.

Il programma di Quanta fretta ma dove corri?!

Oltre a gare di basket integrato, green volley misto 4vs4, calcio femminile, calcio e bocce, ci sarà l’occasione per assistere a esibizioni di karate integrato, aikido integrato e  e soft circus. Altra grandissima novità sarà poi vedere dal vivo le gare di climbing wall, cioè le arrampicate su pareti artificiali.

In serata poi sono previsti jazz session e dj session con artisti di fama italiana e internazionale. Per il programma dettagliato visitate la pagina Facebook di Quanta fretta ma dove corri?! 

Domenica 2 giugno: la F1 a pedali a Bresso

Ma se siete appassionati di sport pazzi o davvero molto originali, non potete perdervi la prima gara stagionale di F1 a pedali al velodromo Parco Nord di  Bresso. Si tratta della prima prova del campionato 2019 e sarà organizzata da F1 a pedali e DateciPista.

Anche qui dopo la gara si darà il via a premiazioni e rinfreschi.

Il programma prevede prove libere, cronometrate e gara effettiva. Per ogni info visitate direttamente il sito  di F1 a Pedali.

Il 26 maggio sarà una giornata per soli sportivi. Prima la tappa del giro che giungerà a Como, poi le grandi sfide di San Siro e del Mediolanum Forum

Inter-Empoli: domenica 26 maggio

Inter-Empoli, come già spiegato nel nostro speciale sul calendario San Siro, non sarà una sfida banale. Anzi da una parte la salvezza e dall’altra la Champions. Per un incrocio avvincente e imprevedibile.

  • Inter-Empoli: domenica 26 maggio ore 20:30 stadio Meazza di Milano (M5 – fermata Lotto) 

Olimpia Milano – Sidigas Avellino: domenica 26 maggio

In contemporanea al Forum di Assago l’Olimpia Milano affronterà la Sidigas Avellino per gara -5 dei quarti di finale di basket. Una sfida mozzafiato e non scontata, come indicato nel nostro speciale sulle partite al Forum.

  • Armani Exchange – Sidigas Avellino: domenica 26 maggio ore 20:30 Mediolanum Forum di Assago (M2- fermata Assago)

Il Giro d’Italia arriverà a Como

Domenica 26 maggio il giro d’Italia partirà  da Ivrea per arrivare a Como alle 17:35 circa.  Si tratta della tappa più lunga della corsa iridata in rosa e c’è grande attesa per veder sopraggiungere i campioni italiani e stranieri più accrediti alla vincita finale. Fra le salite più attese, in particolare, quelle che potranno esaltare gli appassionati ci saranno: quella del Ghisallo, Colma di Sormano (senza Muro), il Civiglio e il San Fermo.

Il 26 maggio le finali del  trofeo Bonfiglio

E domenica 26 maggio, in mezzo a così tanti eventi sportivi per i milanesi e i lombardi, arriveranno anche le attesissime finali del Trofeo Bonfiglio. Le partite saranno visibili anche in TV sul canale digitale Supertennis.

  • Trofeo Bonfiglio: finale maschile e femminile presso il Tennis Club Milano Bonacosa, via Arimondi 

18 maggio: inizio del trofeo Bonfiglio

Come anticipato mesi fa in questo spiegone (vedi sezione eventi sportivi a maggio) fra due giorni prenderà il via il trofeo di tennis juniores più rappresentativo della città di Milano. Al pari delle NEXT GEN ATP di novembre. Si tratta della 60esima edizione del trofeo Bonfiglio, che si svolgerà presso il Tennis Club Milano di via Arimondi. 

Oltre 200 atleti sono pronti a sfidarsi, per un tabellone che prevede il singolare e il doppio (64 quelli di singolare, qualificazioni e main draw maschile e femminile, e da 32 quelli dei doppi). Per molti addetti del settore il torneo Bonfiglio è considerato il 5° slam dell’anno e fra le stelle che hanno calcato questi campi si potrebbe citare anche un solo nome: Alexander Zverev.

Quest’anno l’attenzione è tutta sul vincitore dell’edizione precedenti Andreev Adrian e la campionessa danese Clara Tauson (classe 2002).

Andreev Adrian - trofeo Bonfiglio
Andreev Adrian

Il programma del torneo

Il 18 maggio prenderanno il via le qualificazioni e poi il 26 maggio ci saranno le finali (trasmesse in TV dal canale digitale Supertennis).

Inter-Chievo: 13 maggio

Se siete appassionati di calcio interisti non potete perdervi lunedì sera la terzultima partita dell’Inter in questo campionato di serie A. Come indicato nel nostro speciale sulle partite a San Siro, lunedì ci sarà Inter-Chievo. Sarà l’occasione per chiudere definitivamente il discorso Champions e terzo posto.

Se, viceversa, siete fans dei motori, allora non potete perdervi la tre giorni di Monza. Infatti dal 10 al 12 maggio saranno protagoniste le auto da corsa Le Mans.

Le Mans a Monza: 4 Hours of Monza

Dal 10 al 12 maggio a Monza, al solito autodromo di via Vedano 5, ci saranno le gare delle Le Mans. Si tratta della seconda gara stagionale delle European Le Mans series. In gara per quattro ore ci sono i prototipi LMP2 e LMP3 e le vetture LMGTE.

Fra oggi e domani sono previste le seguenti sfide:

  • European Le Mans Series
  • Michelin Le Mans Cup
  • Aston Martin Masters Endurance Legends

Motoraduno scooters e motociclette anni 50′ e 60′

Un evento molto particolare ci sarà per gli appassionati di moto i giorni 4 e 5 maggio dalle parti di Salò. Infatti per onorare il grande boom economico di cinquant’anni fa saranno messe a disposizione del pubblico alcune tipologie di motociclette e di scooters, che hanno fatto la fortuna della generazione del dopo guerra in Italia.

Fulcro dell’incontro sarà il lungo lago di Salò, dove le due ruote resteranno esposte per tutta la giornata del 4 maggio.

Chi in possesso di una di queste moto storiche domenica 5 maggio potrà aggregarsi a un gruppo di motociclisti che raggiungeranno la località gardesana di Tresnico per un pranzo con prodotti locali . Le due ruote da collezione poi torneranno di nuovo nel pomeriggio in esposizione presso il lungo lago di Salò.

Milan-Bologna: ultima speranza Champions

Lunedì 6 maggio invece a San Siro andrà in scena l’ultimo posticipo della 35°esima giornata di A. Di scena ci saranno il Milan di Gattuso contro il Bologna di Mihajlovic. Per i rossoneri, qualora i risultati del fine settimana fossero favorevoli, potrebbe essere davvero l’ultimo treno per la Champions. Il Bologna, invece, è in serie positiva da un po’, ha quasi acquistato la salvezza e giocherà senza stress.

Probabili formazioni Milan- Bologna

Anche se siamo soltanto a venerdì, stasera la giornata di A si aprirà con il derby torinese. Poi a seguire si giocherà sabato e domenica come indicato nel nostro calendario San Siro.

Per il Milan di Gattuso i guai sono tanti. Innanzitutto la recentissima notizia di Caldara, che si è infortunato nuovamente e ha finito la propria stagione. Poi mancheranno Calabria e Conti. La sorpresa quasi sicura sarà la panchina di Suso a favore di un più spunto 4-3-1-2 con Paquetà dietro a Piatek e Cutrone. A centrocampo, vista la situazione di Bakayoko, potrebbe giocare Biglia. In difesa senza Romagnoli giocheranno Zapata e Musacchio.

Milan: Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Biglia (Bakayoko), Kessiè, Calhanoglu, Paquetà, Piatek e Cutrone.

Il Bologna avrà squalificati Soriano e Mbaye. Pronti Calabresi e Poli. Per l’ex dal dente avvelenato Mihajlovic la scelta verterà sul 4-3-3 degli ultimi tempi. Con Pulgar e Dzemaili, poi tridente con Orsolini, Sansone e Palacio. L’allenatore serbo qui ha già fatto il colpaccio contro l’Inter e potrebbe ripetersi.

Bologna: Skorupski, Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks, Pulgar, Poli, Dzemaili, Orsolini, Palacio e Sansone.

Dove vedere Milan-Bologna in TV ?

La sfida del Meazza sarà trasmessa in TV da Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251e in streaming sull’applicazione di Skygo.

Il giorno 27 aprile sarà il giorno del derby d’Italia come già vi avevamo anticipato nel nostro calendario partite San Siro. Potrebbe essere l’ultima volta che Cristiano Ronaldo apparirà a Milano? Chi lo sa.

Domenica 28, invece, per gli appassionati di uno sport davvero particolare ci sarà un evento imperdibile: trekking acquatico sui Navigli.

E sempre domenica l’Armani Exchanghe di Milano ospiterà Sidigas Avellino per la Lega Serie A di basket al Forum di Assago. 

Il derby d’Italia: probabili formazioni e dove vederla in TV

L’Inter se dovesse vincere sabato 27 potrebbe avere la certezza matematica della qualificazione Champions per la prossima stagione. La Juve, neo campione d’Italia, va a Milano per tradizione e orgoglio.

La squadra di Spalletti ha recuperato Brozovic, che giocherà in mediana insieme a Vecino e al più avanzato Nainggolan. La difesa resta stabile a 4 con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah più capitan Handanovic. Dubbio in attacco per la punta centrale: Lautaro Martinez o Icardi? Spalletti ancora non ha sciolto il dubbio. Sulle fasce sono sicuri Politano e Perisic.

La Juve si presenta a Milano con un po’ di acciacchi e un po’ di infortunati: Khedira, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Bentancur , Perin e Caceres. La formazione resta lo stesso formidabile. Ronaldo in attacco con Bernardeschi (o Kean?) e Cuadrado. Mediana a tre con Pjanic, Matuidi e Can. Difesa a 4 con uno fra Alex Sandro o Spinazzola, Bonucci, Chiellini e Cancelo o De Sciglio. In porta il polacco Szczesny.

Dove vederla in TV ?

La sfida del Meazza sarà trasmessa su DAZN, sia in TV che su PC o smartphone tramite l’APP collegata.

Domenica giornata di trekking sul Naviglio

Domenica 28 aprile alle ore 10:00, per gli appassionati di sport sui Navigli arriverà la giornata del trekking. Organizzata da ATA, Associazione Trekking Acquatico, consiste in una gara di nuoto per 15 volontari.  La competizione si chiuderà con l’arrivo alla Darsena, in piena piazza Ventiquattro Maggio. Durante la sfida verrà collaudato il nuovo zaino Lontra, strumento essenziale per praticare questa disciplina.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano e della Protezione Civile Subacquea del Comune di Milano, che ha verificato la sicurezza del nuovo zaino.

Armani Exchange – Sidigas Avellino

E infine, per gli appassionati di basket si ricorda che la squadra cittadina dell’Olimpia Milano sarà di scena al Forum di Assago contro la Sidigas di Avellino alle 20:45.

Venerdì 19 aprile la squadra femminile di pallavolo della Saugella Monza affronterà per la prima volta in vita sua una semifinale del campionato nazionale italiano. Mentre a San Siro c’è grande attesa per un inter-Roma da spareggio-Champions.

Saugella Monza – Imoco Volley

Continuare un sogno e un’impresa come fatto in Challenge Cup meno di un mese fa. La squadra femminile di Monza (la più rappresentativa della Lombardia in questo momento) è pronta ad affrontare la sua prima semifinale di Samsung Volley Cup. Un grandissimo evento per la pallavolo femminile brianzola e lombarda. Un’impresa che va oltre le aspettative e che potrebbe coronare una stagione già sorprendente.

  • Saugella Monza – Imoco  Volley 19 aprile ore 20:30 alla Candy Arena di Monza (Candy Arenavia G.B. Stucchi –M1 fermata Sesto F.S. – autobus Z314 ). Per info sui biglietti consultare il sito della Vero Volley). 

Inter-Roma: scontro Champions

Grande evento poi a San Siro, dove la squadra nerazzurra di Spalletti affronterà sabato 20 aprile la Roma di Ranieri. Una partita già di cartello nel nostro speciale San Siro e che oggi ha ancora più valore. Se l’Inter dovesse vincere, avrebbe la certezza quasi matematica del terzo posto. Se dovesse perdere, potrebbe ritrovarsi i cugini ravvicinati (qualora vincesse a Parma) insieme alla stessa Roma. In caso di parità, i nerazzurri resterebbero comunque in una situazione sicura. I giallorossi non sono un cliente facile e questa sfida ha sempre riservato sorprese e parecchi goal.

Inter- Roma: probabili formazioni

Gli uomini di Spalletti hanno recuperato psicologicamente un Icardi che a Milano ancora deve tornare al goal. Accanto a lui ci saranno probabilmente Perisic e Politano. U nNainggolan in discreta condizione giostrerà come collegamento fra la trequarti e il pacchetto arretrato formato da Vecino e Gagliardini. Solida e consueta difesa a 4 con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah. In porta Handanovic, ormai capitano e uomo simbolo.

La Roma che ha ritrovato due vittorie dopo i turbolento periodo precedente si presenta a San Siro con un solo o quasi risultato positivo: vincere. Infatti sarebbe l’unico modo per restare attaccati al Milan ed evitare un passo indietro verso Lazio e Atalanta.

Ranieri vuole una squadra d’attacco e propone un quartetto propositivo con Dzeko (uomo mercato nerazzurro) , Kluivert, Zaniolo e Pellegrini. Anche qui la mediana sarà a due con Nzonzi e Cristante a sostituire il fondamentale capitan De Rossi, la cui assenza peserà notevolmente. Anche qui confermata la disposizione difensiva a quattro con Fazio e Manolas centrali e i due terzini saranno Kolarov e Florenzi. In porta di nuovo il portiere, più che mai in forma, Mirante.

Inter-Roma: dove vederla in TV

La sfida per i tifosi che non si recheranno a San Siro sarà visibile sui canali di Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite). Per gli appassionati di streaming, invece, la piattaforma a cui fare riferimento è quella di Skygo.

Per tutti gli appassionati e appassionate di pallavolo è imperdibile l’appuntamento di lunedì 15 aprile. Saugella Monza contro Unet E-Work per un gara -3 decisivo

Saugella vs Unet E-Work playoff

In Champions Challenge s’è da poco determinato il derby italiano fra Imoco Conegliano e Gorgonzola Novara nella finale decisiva. Intanto nei quarti di playoff continua il testa a testa fra Saugella Monza e Unet E-Work Busto Arsizio. Dopo la vittoria delle bustocche in gara -1, alla Candy Arena di Monza la squadra monzese pareggia con uan vittoria più che mai meritata per 3-1. La sfida di sabato ha visto una Saugella sempre in partita e quasi mai timorosa della squadra avversaria. Fra le migliori in campo Orthmann con 24 punti e Buijs con 13 punti. Busto regge fino a un certo punto grazie al grinta della capitana Gennari e ai colpi di Meijners (24 punti pure per lei).

Le parole di mister Falanga: sarà dura, ma ce la giochiamo

Così mister Falanga nel dopo partita: “Siamo ancora vivi, questo era importante. Sapevamo che era dura, ma siamo riusciti nel nostro intento. Ora lunedì sarà ancora più dura, perché sono una squadra fortissima, ma sappiamo che possiamo farcela“.

Lunedì il rush finale, con la gara determinante per la semifinale di Samsung VolleyCup.

Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio lunedì 15 aprile ore 20:30 alla Candy Arenavia G.B. Stucchi –M1 fermata Sesto F.S. – autobus Z314 ). Per info sui biglietti consultare il sito della Vero Volley.

Saugella Unet E-Work
Foto di Stefano Fornaro

Sarà un weekend ad altissima tensione agonistica per tutti gli appassionati di sport milanese: a San Siro Milan-Lazio, sfida Champions; a Monza gara-2 dei playoff femminili e infine la gara di barchette all’idroscalo domenica

Milan-Lazio sabato 13 aprile ore 20:30

Sabato 13 aprile, come indicato nel nostro calendario di partite a San Siro, andrà in scena per la serie A una sfida adrenalinica come non mai.

Il Milan di Gattuso contro la Lazio di Inzaghi. In palio c’è ben più di mezzo pass per la prossima edizione della Champions League. Due squadre che arriva da un momento poco positivo e che non possono né perdere e forse nemmeno pareggiare. Hanno un solo e unico obiettivo: vincere.

Milan-Lazio: probabili formazioni

I rossoneri ancora non sono certi di aver recuperato Paquetà dall’infortunio recente. Donnarumma, altrettanto, non sarà della partita. Porta, dunque, affidata a Reina.

Difesa a 4 con Musacchio o Caldara accanto a Romagnoli, quindi Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. Centrocampo a tre con Bakayoko, Kessiè e Calhanoglu. Tridente d’attacco: Suso, Piatek e Borini.

La Lazio si presenta senza Radu e con la difesa a tre Acerbi, Luiz Felipe e Bastos. A centrocampo Romulo a destra esterno alto, poi Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lulic. Davanti il bomber Immobile e Correa.

Milan-Lazio: dove vederla in streaming?

La partita sarà trasmessa dalla piattaforma TV DAZN, utilizzabile anche in streaming su smartphone e tablet o pc.

Saugella Monza-Unet E-Work Busto Arsizio sabato 13 aprile ore 20:30

Non solo calcio, dunque, ma anche volley. La squadra monzese della Saugella affronterà in gara-2 dei playoff la lombarda Unet E-Work di Busto. Entrambe esaltate dai successi di coppa e pronte a darsi battaglia per la semifinale.

In gara-1 al Palayamamay di Busto la partita è finita 3-2. Dunque la sfida è aperta. Per le bustocche la vittoria sarebbe il via card per le semifinali; Monza, però, farà di tutto per evitare l’eliminazione. Le ragazze monzesi, poi, sono state recentemente premiate con la Medaglia della Luna e una rosa bianca dal comune di Monza. Il merito è quello di aver vinto la Challenge Cup e aver reso Monza una delle squadre italiane di volley più importanti nel panorama europeo.

  • Saugella Monza- Unet E-Work Busto Arsizio sabato 13 aprile ore 20:30 Candy Arena di Monza.

Domenica una grande gara di barchette a vela all’Idroscalo

Si chiuderà questo weekend sportivo con la curiosa gara di barchette all’Idroscalo di Milano. La competizione avrà inizio alle ore 14,30 e terminerà alle 17.

L’ingresso è libero e gratuito e la gara partirà dalla zona Riviera Est del parco urbano.

Le barchette a vela che si sfideranno sono state costruite dai ragazzi dell’oratorio SS.MM Nereo e Achilleo di Milano.

Per info visitate il sito ufficiale dell’idroscalo.

Finita la Regular Season questo fine settimana prende il via il momento frizzante dei play-off femminili di serie A1

Derby lombardo: Monza vs Busto Arsizio domenica 7 aprile

Sarà un derby tutto regionale quello che si presenta nel calendario dei play-off di Serie A1 femminili. Lo scontro fra le due regine delle coppe della scorsa settimana. Da un parte, infatti la vincitrice (per la terza volta) della CEV Cup e dall’altra la neo campionessa di Challenge Cup, ovvero Unet E-Work Busto Arsizio vs Saugella Monza.

Peccato che da questo quarto di playoff il volley lombardo perderà una delle due contendenti alla vittoria finale.

Due formazioni che sono arrivate quasi appaiate in classifica finale ed è quindi giusto che si giochino l’accesso alle semifinali una contro l’altra. La vincente affronterà quella che vincerà la sfida fra Conegliano contro Cuneo.

Gara -2 si giocherà, invece, alla Candy Arena di Monza sabato 13 aprile.

  • Gara -1 Unet E-Work vs Saugella Monza sabato domenica 7 aprile ore 17:00 al Palayamamay di Busto Arsizio (via Gabardi 43 Busto Arsizio – M5 Domodossola – F.S. Busto Arsizio – bus 3 o 33, fermata Largo Kennedy).

Gara 2 play-off Superlega maschile

Ma non saranno solo i play-off femminili a tenere accesa la passione degli appassionati di volley. Infatti, seppur arrivano da due pesanti sconfitte anche Vero Volley Monza e Revivre Axopower Milano saranno di scena nei propri palazzetti di casa. Si giocano, infatti, il tutto per tutto contro le rispettive avversarie. Per info e biglietti vedete il sito di Unet E-Work Busto Arsizio.

  • Revivre Axopower Milano vs Azimut Leo Shoes Modena (Gara-1 0-3) sabato 6 aprile ore 18:00 al Palayamamay di Busto Arsizio (via Gabardi 43 Busto Arsizio – M5 Domodossola – F.S. Busto Arsizio – bus 3 o 33, fermata Largo Kennedy). Info biglietti sul sito della squadra di Milano
  • Vero Volley Monza vs Sir Safety Conad Perugia (Gara-1 0-3) domenica 7 aprile ore 18:00 alla Candy Arena di Monza (via G.B. Stucchi –M1 fermata Sesto F.S. – autobus Z314 ). Per info sui biglietti consultare il sito della Vero Volley.

Inter-Atalanta: domenica 7 aprile

Ricordiamo inoltre che l’Inter sarà di scena a San Siro per Inter-Atalanta domenica pomeriggio alle 18:00. Vedi tutto il calendario completo delle sfide che si giocano a San Siro.

Fra gli eventi sportivi di Milano 2019 è arrivato il momento degli eventi su due o quattro ruote

Milano-Sanremo: primo appuntamento degli eventi motori a Milano e Monza

La stagione degli eventi sportivi per gli appassionati di due ruote e quattro ruote si aprirà alla fine di marzo (giorno 28) con la storica Milano-Sanremo. Quindi a proseguire ci saranno Milano Rally Show, GP di Monza e Monza Rally Show. Ma saranno moltissimi gli eventi che vedranno gareggiare auto e moto fino a novembre inoltrato.

La due giorni di pallavolo lombardo

Una settimana quella che comincia domani da sogno per la pallavolo lombarda e italiana. Incredibile, ma vero mercoledì sera potrebbero esserci tre squadre campionesse d’Europa.

Busto Arsizio- CSM Volei Alba Blaj

Si comincia martedì sera con la finalissima di CEV Cup 2019 fra la squadra della E-Work di Busto Arsizio e l’avversaria rumena della Alba Blaj. Alle ragazze di Mencarelli basteranno solamente due set vinti e poi saranno campionesse. Infatti l’andata, in terra rumena, è finita per un successo rotondo di 3-0.

Il palazzetto del Palayamamay è in attesa trepidante. Sono previsti 4000 biglietti venduti e altri saranno disponibili dopo le 19 (orario apertura dei cancelli) per il primo e il secondo anello. Per le prevendite basta consultare il sito di vivaticket.

Busto C’EV

La cittadina di Busto Arsizio ha chiamato a raccolta da una settimana tutto il popolo degli sportivi e appassionati lombardi. Da giovedì 21, infatti, è stata l’iniziativa Busto C’EV. Centinaia di locandine in giro per i negozi dei centri commerciali e numerosi volantini nei punti più noti della città. L’intento è spingere i lombardi al successo anche attraverso il pubblico.

La quinta finale europea per l’E-Work di Busto Arsizio

Per la squadra E-Work di Busto è questa la quinta finale europea della propria storia. E anche in questo caso si sta diffondendo in rete l’hashtag lanciato dalla società ##UYBAblaj. L’allenatore delle ragazze di Busto predica giustamente calma e prudenza, ma la capitana insieme a tutte le compagne si augura un martedì sera di festa.

  • 26 marzo ore 20:30 Busto Arsizio E-Work – Alba Blaj – Palayamamay (via Gabardi 43 Busto Arsizio).

Dove vedere la finale fra E-Work Busto Arsizio e Alba Blaj

Per tutti quelli che non potranno andare a fare il tifo sugli spalti, ricordiamo che la finale sarà visibile in streaming sia su DAZN sia su www.eurovolley.tv, livescore sulla pagine Facebook UYBA Volley.

Saugella Monza – Aydin: Challenge Cup 2019

Ma i successi della pallavolo femminile lombarda potrebbero non fermarsi qua. C’è un’altra finale che attende un’altra squadra di volley. Questa volta è la Saugella Monza di Migule Angel Falasca a giocarsi contro la squadra turca dell’Aydin il trofeo della Challeng Cup 2019. Dopo il successo dell’andata per 0-3 , la squadra monzese è vicinissima a celebrare non solo la prima finale europea storica, ma addirittura un probabile successo. Anche in questo caso bastano due set per potersi garantire la coppa.

L’appuntamento dunque con questa possibile impresa (finale di ritorno) è mercoledì 27 marzo alle 20:30. La sfida si giocherà nella casa lombarda della Candy Arena di Monza.

Per info sulla Candy Arena e biglietti visitate il sito Vero Volley Monza.

  • 27 marzo ore 20:30 Saugella Monza – Aydin BBSK – Candy Arena  (via G.B. Stucchi –M1 fermata Sesto F.S. – autobus Z314 ).

E i successi brianzoli potrebbero non concludersi ancora. Nello stesso orario e nello stesso giorno la squadra maschile della Vero Volley si giocherà il tutto per tutto, dopo una finale di andata vinta al tie-break contro il Belgorod, in trasferta. Se anche i ragazzi di Fabio Soli dovessero vincere la finale di ritorno in Russia per la pallavolo lombarda potrebbe essere un successo senza precedenti. In bocca al lupo a tutte e tre le squadre che fra domani sera e mercoledì in casa e fuori casa porteranno adrenalina ed emozioni agli appassionati di pallavolo.

Dirette Saugella Monza e Vero Volley su DAZN

La finale delle 17 della Vero Volley maschile e quella femminile della Saugella Monza saranno proposte via streaming anche dallA piattaforma DAZN.

Milano-Sanremo: primo appuntamento degli eventi motori a Milano e Monza

La stagione degli eventi sportivi per gli appassionati di due ruote e quattro ruote si aprirà alla fine di marzo (giorno 28) con la storica Milano-Sanremo. Quindi a proseguire ci saranno Milano, Rally Show, GP di Monza e Monza Rally Show. Ma saranno moltissimi gli eventi che vedranno gareggiare auto e moto fino a novembre inoltrato.

Vero Volley Monza-Belogorie Belgorod: tutto è pronto per la finale

Domani sera per le 20,30 alla Candy Arena di Monza la squadra maschile della Vero Volley Monza affronterà la squadra russa della Belogorie Belgorod per la prima finale europea della propria storia. Per la squadra di Beretta è una grandissima occasione sia di fronte al proprio pubblico che per la storia di questo club. C’è la reale possibilità di vincere la Challenge Cup. La squadra russa, però, non è affatto un avversario semplice.

I monzesi sono in forma smagliante e hanno appena ottenuto in campionato la possibilità di giocarsi i playoff scudetto. In Europa quest’anno hanno realizzato 7 vittorie e una sola sconfitta.

Appuntamento per tutti gli appassionati di volley alla Candy Arena (via G.B. Stucchi –M1 fermata Sesto F.S. – autobus Z314 ).

Per info sulla Candy Arena e biglietti visitate il sito Vero Volley Monza.

Milano-Sanremo: primo appuntamento degli eventi motori a Milano e Monza

La stagione degli eventi sportivi per gli appassionati di due ruote e quattro ruote si aprirà alla fine di marzo (giorno 28) con la storica Milano-Sanremo. Quindi a proseguire ci saranno Milano, Rally Show, GP di Monza e Monza Rally Show. Ma saranno moltissimi gli eventi che vedranno gareggiare auto e moto fino a novembre inoltrato.

Eventi sportivi marzo 2019: la novità degli Harlem Globetrotter e la classica Milano-Sanremo

Il mese di marzo aprirà la stagione del basket più divertente al mondo.

Al Forum di Assago arriveranno i leggendari Harlem Globetrotter. La squadra americana più pazza e simpatica del basket è pronta per una mini tourneè italiana. Dopo essere passati per Casale Monferrato, Reggio Emilia e Firenze, saranno pronti con il loro show artistico a Milano il giorno 2 marzo. Poco prima della sfida fra Olimpia e Fiat Torino.

  • 2 marzo 2019 – Harlem Globetrotter. Ore 19:30 –  Forum di Assago, Milano.

Per l’acquisto dei biglietti fate riferimento al sito del Mediolanum Forum di Assago.

Lo stesso fine settimana andranno in scena la decima e la nona giornata di ritorno dei campionati maschili e femminili di volley. Per le donne si giocheranno le seguenti sfide lombarde:

  • E-work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia. Ore 17:00, PalaYamamay di Busto Arsizio (3 marzo).
  • Zanetti Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri. Ore 17:00 al Pala Agnelli di Bergamo (3 marzo).

Per il torneo maschile, invece, toccherà alla squadra di Milano nella decima di ritorno:

  • Revivre Axopower Milano – Itas Trentino. Ore 18:00 al PalaYamamay di Busto Arsizio (3 marzo).

Soltanto due incontri di pallavolo dalle parti di Milano nella fine settimana del 10 marzo. Per la decima di ritorno femminile andrà in scena il derby lombardo Bergamo-Milano

  • Club Italia CRAI – Zanetti Bergamo. Ore 17  presso il Centro Federale Donato Pavesi (10 marzo).

L’altro è lo scontro fra la squadra di Monza e

  • Saugella Team Monza – Lardini Filottrano. Ore 17:00– Candy Arena di Monza (17 marzo).
  • Vero Volley Monza – Emma Villas Siena. Ore  18:00 – Candy Arena di Monza (17 marzo)

quella di Castellana Grotte:

  • Vero Volley Monza – BCC Castellana Grotte. Ore 18:00 alla Candy Arena di Monza (10 marzo).

Altra giornata di pallavolo nel fine settimana del 17 marzo. La squadra femminile di Monza sarà impegnata per l’undicesima di ritorno, mentre quella maschile giocherà la dodicesima.

23 marzo: la grande classica Milano- Sanremo

Sarà sabato 23 marzo che si correrà una delle più antiche e onorevoli gare di ciclismo. Quella che partendo da Milano (zona via della Chiesa Rossa) condurrà a Sanremo. Una granfondo storica e imperdibile. Spesso vi partecipano i più importanti corridori del mondo. L’ultimo vincitore fu proprio il campione italiano Nibali. Siamo ormai alla 110esima edizione della “classicissima”.

Gli eventi dell’ultima settimana di marzo 2019

Sia la pallavolo femminile che quella maschile concluderanno il proprio campionato regolare (playoff esclusi) nel mese di marzo.

Alle ore 17 del 24 marzo giocheranno contemporaneamente Unet E-Work Busto Arsizio, Club Italia CRAI e la Zanetti di Bergamo.

  • Club Italia CRAI – Reale Mutua Fenera Chieri. Ore 17:00, presso il Centro Federale Donato Pavesi (24 marzo).
  • Zanetti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci. Ore 17:00, Pala Agnelli di Bergamo (24 marzo).
  • Unet E-Work Busto Arsizio – Pomi Casalmaggiore. Ore 17:00, Pala Yamamay di Busto Arsizio (24 marzo).

La pallavolo maschile vedrà invece lo scontro fra la Revivre e Perugia, la campionessa d’italia:

  • Revivre Axopower Milano – Sir Safety Conad Perugia. Ore 18:00, Pala Yamamay di Busto Arsizio (24 marzo).

L’ultima partita femminile di scena in Lombardia sarà la sfida lombarda fra Monza e Bergamo.

  • Saugella team Monza – Zanetti Bergamo. Ore 17:00 presso la Candy Arena di Monza (31 marzo).

Gli eventuali aggiornamenti sulle partite e le date dei playoff di Milano, Monza e Bergamo (volley femminile) e Milano/ Monza saranno possibili solo a conclusione della regular season.

La storica Milano-Sanremo: le auto d’epoca per Monza e Milano

Ma non prende avvio soltanto la stagione ciclistica dallo storico tracciato Milano-Sanremo. Perché le auto d’epoca dopo alcuni giri di ricognizione all’autodromo al Monza Eni Circuit omaggeranno l’undicesima edizione della Coppa Milano-Sanremo con il consueto passaggio per Montenapoleone a Milano centro.

Eventi sportivi aprile 2019: è il momento della Milano Marathon

Aprile si aprirà all’insegna dei motori. Con la data del 17 marzo di Melbourne si avvierà la stagione dei motori. E Monza non starà certo a guardare. Dal 5 al 7 settembre al Monza Eni Circuit si avvieranno le gare dei campionati italiani ACI Sport. In pista le vetture del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, TCR Italy Touring Car Championship, TCR DSG Endurance, Campionato Italiano Sport Prototipi, Porsche Carrera Cup Italia, Mini Challenge e le monoposto del F.2000 Italian Trophy.

Sarà il mese di parile e precisamente il 7 il momento di una delle maratone più importanti d’Italia: Generali Milano Marathon. La rassegna podistica giunta alla sua 19ª edizione è pronta a dare spettacolo per tutta la città. Non una frase di circostanza, ma un vero e proprio percorso che partendo da Corso Venezia circonda tutto il centro storico per snodarsi poi nella zona moderna di City Life, giungere fino al Parco di Trenno di San Siro e poi far nuovamente ritorno verso Porta Venezia. 42 km di un tracciato adatto ai top runner e agli amatori, turistico, atletico e di resistenza.

Con l’appoggio di Generali quale sponsor della manifestazione la città meneghina punta ormai al primato italiano. Lo scorso anno le adesioni sono state più di 25000 tra maratona, staffetta non competitiva, e School Marathon e in ben 5.556 persone hanno tagliato il traguardo rispetto ai 7.000 di partenza. Anche quest’anno la città punta a fare il grande botto!

12-14 Aprile: la 3H of Monza delle Endurance Cup 

In questo fine settimana si torna in pista al solito Monza Eni Circuit. Stavolta protagoniste del 3H of Monza saranno le GT 3 targate Blancpain GT Series. Queste ultime si confronteranno con le Gran Turismo della GT4 European Series e Blancpain GT Sports Club, oltre alle veloci monoposto della Formula Renault Eurocup.

Primo evento delle due ruote: Trial European Championship

  • Fra il 26 e il 28 aprile entreranno in scena anche le due ruote dalle parti del milanese. Le prime gare stagionali vedranno protagoniste le moto trial per il campionato europeo.

Eventi sportivi maggio 2019: le tappe lombarde del Giro e il torneo di Badminton

Il torneo nazionale di Badminton, in particolare la 43esima edizione dei Campionati Assoluti, prenderà il via ufficialmente nei giorni 10-12 maggio di quest’anno.

Oltre a questo torneo, ci sarà poi spazio anche per le competizioni di Para-Badminton.

  • 10-12 maggio Campionati Assoluti di Badminton  e Para-Badminton al PalaBadminton di Milano in via G. Cimabue 24.

Le Le mans Series a Monza

  • Altro appuntamento primaverile con i motori sarà poi quello delle 4 Hours of Monza della European Le Mans Series. Le categorie Le Mans 2,3 e GTE si ripresenteranno a Monza per esaltare tutti gli appassionati.

Giro d’Italia: la tappa lombarda della corsa rosa

Come sempre quando il sole aumenterà la propria presenza nelle vie di Milano e si aprirà la stagione del primo caldo, arriverà il Giro d’Italia. La rassegna iridata di rosa, anche quest’anno non passerà per il capoluogo lombardo, ma farà tappa nella città lacustre.

Il 18 maggio: trofeo Bonfiglio

Il 18 maggio, invece, per tutti gli appassionati di tennis juniores prenderà il via la 60esima edizione del torneo Bonfiglio. Se la NEXT GEN ATP è la rassegna dei campioni del futuro d’autunno a Milano, il Bonfiglio è quella primaverile. Da questo torneo sono usciti molti numeri uno delle classifiche mondiali. E basterà un nome solo, attuale, anzi ormai già Top Player: Alexander Zverev. Sono oltre 200 le giovani stelle attese pronte a confrontarsi fra di loro. L’organizzazione prevede sei tabelloni: 64 quelli di singolare, qualificazioni e main draw maschile e femminile, e da 32 quelli dei doppi.

Il 18 prenderanno il via le qualificazioni, mentre il 26 maggio si avranno le finali. Queste saranno trasmesse in diretta TV dal canale digitale Supetennis.

Giovani stelle: Adrian Andreeev e Clara Tauson

Fra i protagonisti annunciati ci saranno il detentore del titolo Adrian Andreev e la campionessa mondiale juniores Clara Tauson.

Ma oltre ai due campioncini annunciati, ci saranno altre teste di serie non da poco: 7 dei Top 10 del tennis juniores mondiale. Il torneo, conferma, Recalcati (direttore tecnico della manifestazione) è considerato il 5° slam dell’anno e rappresenta la grandiosa finestra attraverso cui farsi conoscere come futuri campioni del tennis. Queste le parole del direttore del torneo, Sergio Palmieri: “È quasi impossibile fare bene al Bonfiglio e poi non diventare protagonisti del tennis che conta”. Una frase per evidenziare la qualità degli atleti presenti  il grado di difficoltà che i ragazzi devono affrontare.

Come arrivare al Trofeo Bonfiglio

I campi del torneo saranno siti nella consueta struttura del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa in via Arimondi.

Per raggiungere i campi si possono utilizzare sia la m1 (rossa) sia la M5 (lilla), poi si prende la filovia 90 e si scende all’incrocio fra Via Bartolini e viale Monteceneri.

  • Trofeo Bonfiglio 18 -26 maggio Tennis Club Milano

 

Il 26 maggio, infatti, nel corso della 15esima tappa, i corridori si snoderanno in un percorso di 237 km (la tappa più lunga del Giro)che vedrà anche alcune salite notevoli fra cui quella del Ghisallo, Colma di Sormano (senza Muro), il Civiglio e il San Fermo. La partenza sarà dalla città di Ivrea per concludersi nella città di Como.

Due giorni dopo, il 28, la corsa rosa prenderà il via dalla zona di Bergamo, e precisamente, da Lovere, sul lago d’Iseo per inoltrarsi poi fino al Passo del Tonale, nella località di Ponte di Legno (BS). Si tratterà di un tappone di montagna che potrebbe essere fondamentale per la classifica e gli stacchi dei campioni in gara. Fra le cime più note si passerà per il Passo di Gava e lo storico Mortirolo (località Mazzo di Valtellina).

Eventi sportivi giugno 2019: Monza Sport Festival e Milano Rally Show

Monza Sport Festival

Sarà la città di Monza a regalare i momenti di sport più attesi per i milanesi. Prima ancora del Milano Rally Show, ci sarà infatti il Monza Sport Festival.

  • Le date fissate sono quelle dell’8 e 9 giugno. E nella stessa data è previsto il campionato di Handbike.

Milano Rally Show

Finalmente si hanno le date certe del mastodontico evento Milano Rally Show 2019. Sarà nel fine settimana del 15 e 16 giugno che si svolgerà la rassegna rallystica.

Stavolta si parte del cuore milanese di Piazza della Scala e si passerà poi in piazza Duomo, si passerà per la nuova location allestita a San Siro. Qui sono pronte sfide cronometrate uno contro uno, in orario serale sia intorno allo stadio che nelle curve sopraelevate.

Chiusura, quindi nel fulcro della competizione: la pista Arese, accanto al centro commerciale. Qui, invece, prevarrà per determinare il vincitore la sfida crono, come sempre accade nel rally.

Attenzione che dentro al rally show sarà poi inserita un’apposita sezione Trofeo BMW.

Prevista poi la partecipazione di un giocatore del Milan e uno dell’Inter per animare ancor di più l’entusiasmo. Per ogni informazione su come partecipare e quando presentare le domande info sul sito del Milano Rally Show.

Eventi sportivi luglio 2019

Eventi sportivi agosto 2019

Eventi sportivi  settembre 2019: Monza 2019

Nei giorni 6-8 settembre avrà luogo al consueto autodromo di Monza la tappa del campionato mondiale di Formula 1. Sarà il quattordicesimo gran premio, e arriverà subito dopo quello d Spa Francorchamps in Belgio. Sarà l’occasione per poter ammirare le due nuove Ferrari (il nome possibile dovrebbe essere SF72H) di Vettel e del neo acquisto Leclerc. Ricordiamo che la stagione dei motori prenderà avvio il 17 marzo in Australia, a Melbourne.

E sempre nel mese pre-autunnale si svolgerà la mitica e imperdibile Monza Historic dal 20 al 22 settembre. I modelli che saranno presenti saranno le categorie 2.0L Cup, Classic Endurance Racing, Endurance Racing Legends, Group C Racing, Heritage Touring Club, Sixties’ Endurance e The Greatest’s Trophy.

Le gare fra corpi di polizia? il 21 settembre

Ebbene sì il 21 settembre al Monza Circuit Eni si svolgeranno le World Police Games. Per la categoria USIP si affronteranno polizie locali e mondiali.

Eventi sportivi ottobre 2019: motori e doppio appuntamento ciclistico

Anche nel mese di ottobre ci saranno le due classiche della stagione finale del ciclismo. Confermata la Milano-Torino e altrettanto certo il Giro di Lombardia.

Il giorno della gara sarà il 9 ottobre di quest’anno e il percorso dovrebbe restare quello degli anni precedenti con la partenza da Magenta e il traguardo a Torino, poco dopo la collina di Superga.

  • Tre giorni dopo, il 12 di ottobre, prenderà avvio il Giro di Lombardia.

Anche qui il percorso dovrebbe conservarsi come da tradizione: partenza da Bergamo, passaggio poi per la Val Seriana, quindi l’approdo in Brianza, poi la parte più complessa con la salita della Cola di Sormano, indi quella in discesa verso la zona del Lario e l’arrivo nel centro città di Como.

Eventi motori a ottobre al Monza Circuit Eni

  • Il 6 ottobre appuntamento con la GTCup
  • Il 13 ottobre si riprende con le gare dell’l’International GT Open, l’Euroformula Open e il TCR Europe
  • 18-20 ottobre: la nuovissima Regional Formula Regional European Championship insieme all’Italian F.4 Championship powered by Abarth. E nella stessa tranche settimanale si rivedranno correre anche le auto del Campionato Italiano Gran Turismo in versione Sprint, del TCR Italy, della Porsche Carrera Cup Italia e del Mini Challen

Eventi sportivi novembre 2019: Next Generation ATP

Nel mese del Next Gen ATP, il primo evento sportivo programmato a Monza (Monza Circuit ENI) sarà l’Ruote di Speranza UILDM.

Next Gen ATP

Anche quest’anno, precisamente dal 4 all’8 novembre, avrà luogo a Milano il torneo delle stelle giovanili mondiali del tennis: Next Generation ATP. Sicuramente prenderanno parte futuri fenomeni di questo sport come Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov, ma anche Alex De Minaur, finalista quest’anno, e Frances Tiafoe. Quest’anno vi prenderanno parte i nati dal 1998 in poi.

Confermata come sede quella dei campi di Rho Fiera.

Monza Rally Show

E dopo il successo della rassegna motoristica a giugno, sarà la volta di quella monzese. Date previste: 20 novembre – 1 dicembre. Si svolgerà in questo fine settimana il Monza Rally Show.

Etichette: