Pubblicato in: Food

Gli eventi gastronomici a Milano dal 28 luglio al 3 agosto 2017

tapas-spiegone-mw

tapas-spiegone-mw

Eventi, notizie da ristoranti e locali: volete rimanere aggiornati sui migliori eventi gastronomici in programma a Milano? Non perdetevi lo #spiegonefood: ogni venerdì la guida settimanale più completa a tutto quel che di mangereccio e bevereccio succede in città.

Eventi

-> Venerdì 28 luglioEstate allo ScaloLo Scalo di Porta Genova finalmente ha riaperto! L’Evento dell’Estate 2017, dove durante Expo c’era il Mercato Metropolitano, riapre con Entertainment, Cinema, Sport, Relax, Street Food e Cultura. E resta attivo vino a ottobre! In via Valenza 2 alle 17.

-> Venerdì 28 luglio. Gelato al Parmigiano Reggiano. Chi lo dice che il gelato deve essere solo dolce? Andate a provare il gelato al Parmigiano Reggiano, magari abbinato al gelato al basilico. Dal 21 luglio alle 12 al 22 luglio alle 23 da Gelato Giusto in via San Gregorio 17.

cannoli siciliani

-> Sabato 29 luglio. Pizziche e Street Food più terrone di Milano.  A Milano torna la famosa due giorni di festa del sud Italia al Joy Milano (via Valvassori peroni 56) di Lambrate. Pizziche, Tarantelle, Balkan, Folk e Reggae. e cibo del Sud con gli Street Food del Sud- Arrosticini Abruzzesi, Hamburger di Chianina, Friselle, cannoli siciliani, dolci salentini, Salumi, Focaccia, fiumi di birra, sangria, cocktail e divertimento. Fino a domenica, dalle 19.

-> Domenica 30 luglio. Aperitivi al Ragoo. ultimo giorno. Ragoo, tra i primi discobar nati in città,  prosegue la stagione estiva nel suggestivo giardino che affaccia sul Naviglio della Martesana, ex pista da ballo di un’antica balera. Ogni Domenica, fino al 30 Luglio, dalle 18.30 sarà presente un Apecar, ogni volta differente, che proporrà cibo di strada con ingredienti di alta qualità legati ai sapori e ai profumi della tradizione, ripercorrendo un immaginifico itinerario gastronomico su e giù per l’Italia, con una breve incursione in Francia. Questo viaggio gastronomico è accompagnato da concerti con artisti diversi a ogni serata.

-> Lunedì 31  luglio. Lunedì etnici da Eataly Smeraldo. Cucina etnica e possibilità di gustare specialità.

-> Lunedì 31 luglio. Mixology night al Bulk. La Mixology night ritorna al Bulk Mixology Food bar con Tequila Espolòn e special guest Rachele Giglioni: una notte all’insegna del Messico e della tequila con cocktail che si ispirano ai sapori messicani. Masterclass dalle 15 alle 17 e Guest bartending dalle 19 alle 22. In via Aristotile Fioravanti 4,

->Martedì 1 agosto. Serata Tapas e Sangria. Una serata speciale per chi già pensa alle vacanze… Sarà il primo di una serie di martedì molto speciali da Taglieri e Bicchieri (via Anfiteatro 4 angolo Corso Garibaldi). Avrete la possibilità di provare tre sangria speciali: Sangria Rossa, Sangria Bianca Catalana e Sangria Rosata abbinate a una varietà di tapas studiate esclusivamente per la serata.

-> Giovedì 3 agosto. To Rome with love con degustazione prodotti romani di ApeCesare. Vieni a vedere uno dei grandi successi di Woody Allen sui tetti di Milano, e calati nell’atmosfera del film gustando prodotti romani. Si parte con una degustazione del miglior StreetFood di Roma per poi passare alla visione di “To Rome with love” sotto le stelle, per una serata all’insegna del divertimento e del gusto. Prenotazione necessaria su Hightline Galleria. Dalle 20 alle 23, presso Hightline Galleria, via Silvio Pellico.

-> Giovedì 3 agosto.Dopo il successo dei primi incontri continuano a luglio le serate di Branca firmate “Cointreau Fizz”, l’iconico triple sec a base d’arancia. Tre cocktail party a tema floreale, all’insegna di creatività e freschezza. A tingersi di arancione saranno i migliori locali del centro a Milano. Stavolta tocca al Botinero (via San Marco 3) dalle 19.30 alle 23.30, che ospiterà il “Cointreau Fizz Market”, corner coloratissimo dove sarà possibile scegliere gli ingredienti per comporre un Cointreau Fizz personalizzato. Non solo, degustando uno dei cocktail della Cointreau Fizz cocktail list, disponibile in ogni occasione, ci sarà in regalo un dono speciale, una mini bottle di Cointreau con la ricetta classica, per cimentarsi anche a casa nella preparazione di un buon cocktail.

Notizie gourmet

-> In corso un tour in cui Gnammo porterà in giro per l’Italia i suoi eventi insieme a Coca-Cola: le cene social. La rassegna è particolare perché le cene saranno gratuite ma occorre prenotarsi sul sito dedicato.

-> Guida Michelin 2017: Tutti i ristoranti stellati di Milano

Recensioni & nuove aperture

-> L’Antica Osteria Rampina rinnova l’atmosfera e il menu grazie allo chef emergente Luca Gagliardi. Scopri il menu, i piatti e gli eventi del locale.

-> Da non perdere una puntata al Bar Meraviglia, il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti, a due passi da Corso Como. Interni coloratissimi, bancone creato da vecchie cassette di frutta e bancali, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi che vengono usati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.

Fuori porta

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!