Pubblicato in: Benessere

Yoga, cosmesi e medicina: gli eventi benessere a Milano e dintorni di marzo 2018

RedazioneRedazione 6 mesi fa
eventi benessere
Foto. Pixabay

Marzo è il mese dove la natura comincia a risvegliarsi per annunciarci l’arrivo della primavera. Non c’è momento migliore per dedicarsi alla cura di noi stessi grazie agli eventi benessere a Milano e dintorni. Dalla cosmesi alle mostre mercato di fiori rari, dallo yoga agli incontri medici sull’alimentazione, passando per gli stili di vita sostenibili.

Ecco il nostro consueto appuntamento con lo #spiegonebenessere di MilanoWeekend.

Eventi benessere a Milano

Gli amanti dello yoga lo sanno: non esiste solo il tempo lineare ma anche il tempo interiore, quello che con la pratica va a scavare sempre più a fondo nella nostra conoscenza di noi stessi e di quello che ci circonda. Se foste interessati ad approfondire questi concetti potrete farlo all’incontro “Yoga e l’arte del tempo”, il 4 marzo dalle 10 alle 13, al centro Yoga di via Manzotti 10/A con l’insegnante Tina Mastandrea (Per informazioni: 3336980044)

Siete amanti della cosmesi naturale? Arriva per voi una giornata dedicata alla bellezza del viso e della pelle, il 3 marzo, dalle 10 alle 17, in via Dolfin, con un evento che v’informerà sulla cosmesi fresca, grazie a un un trattamento che comprende: detersione, tonificazione, maschera, idratazione e un massaggio al viso. Potrete fare anche il test della pelle per capire al meglio le vostre necessità. Una pausa di trenta minuti di relax (Per informazioni e prenotazioni: 3401837177 – info@frescobio.it)

Prosegue il ciclo d’incontri organizzato dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum e Fondazione Matarelli sul tema Medicina e Valori Umani, a cura di Marco Garzonio e Giorgio Lambertenghi Deliliers. Mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 17.30, alla Fondazione Culturale Ambrosianeum, si svolgerà l’incontro “I disturbi del comportamento alimentare”, con Nicoletta Polli, Paolo Marino Cattorini, Pamela Pace e Gustavo Pietropolli Charmet (Per informazioni: 02 86464053)

Festeggia 15 anni la manifestazione Fa’ la cosa giusta!, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. L’evento si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2018, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Una tre giorni di laboratori, eventi e incontri, presentazioni di libri e prodotti sugli stili di vita sostenibili, con settori che vanno da quello alimentare a quello dell’arredamento. (Per ulteriori informazioni)

Eventi benessere fuori porta

Da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo, presso il quartiere fieristico di Trento, si svolgerà la quarta edizione di Idee benessere, una manifestazione dedicata allo stare bene a 360 gradi. Il benessere verrà esplorato infatti in tutti i suoi settori, da quello ambientale, per abitare e lavorare in ambienti che tengano conto del nostro bisogno di equilibrio, fino a quello sociale e relazionale, passando per quello fisico, professionale e spirituale (Per ulteriori informazioni)

Non ha bisogno di presentazioni il Cosmoprof, che dal 15 al 19 marzo, animerà la città di Bologna con tutte le ultime novità internazionali in tema di profumeria e cosmesi. Professionisti ed appassionati potranno scoprire le più importanti marche del settore per prendersi cura del proprio corpo e della propria bellezza. Particolare attenzione verrà riservata alla cosmesi naturale, un mondo green che continua a crescere, grazie alla sempre maggiore attenzione dei consumatori per i loro acquisti consapevoli (Per ulteriori informazioni)

Immancabile nel nostro #spiegonebenessere la segnalazione di un ritiro yoga, per poter staccare qualche giorno dalla routine quotidiana. Se andate matti per lo yoga e il trekking non potrete perdervi il programma del viaggio dal 16 al 18 marzo, a cura di Manuela Calabrese (Parameswery), insegnante di Yoga Integrale, unito a percorsi trekking coordinati da una Guida autorizzata, in Villa Tara in località Succhivo, a Ischia (Per informazioni 3804625373 oppure calabrese.manuela@gmail.com)

Siete amanti della natura in tutte le sue forme? Fate un salto ad Ancona, il 24 e 25 marzo, dalle 9 alle 20, al FlowerShow, una mostra mercato di piante rare e inconsuete che torna a colorare la passione di chi adora la botanica e il giardinaggio di qualità. Troverete i collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche inconsuete, dalle rose più particolari alle piante aromatiche, per un arredo da interno e esterno ricercato e di classe, lasciandovi ispirare da madre natura (Per informazioni)

Etichette: