Pubblicato in: Teatro

…e scrisse o come Orlando al Teatro Verdi-Buratto

Marco Valerio 4 anni fa

orlando-woolfSarà presentato in prima nazionale, a partire da giovedì 15 maggio, al Teatro Verdi – Buratto lo spettacolo …e scrisse o come Orlando, adattamento di Orlando in una versione decisamente inconsueta e affascinante riletta secondo gli stilemi del teatro di figura.

Un’originale messa in scena del celebre racconto di Virginia Woolf già ricco di immagini visive che si offrono alle fascinazioni del teatro di figura. Lo spettacolo fonde in sé l’animazione, che da vita ai personaggi e porta avanti il racconto, e la parola a cui sono affidati i momenti di riflessione, divulgazione e memoria.

Orlando ragazzo comincia la sua avventura alla fine del Cinquecento, e la continuerà con trasformazioni dal maschile al femminile fino al Novecento. Attraverso mondi, tempi, esperienze, avvolto in un flusso dove tutto gli ruota attorno, una giostra o un labirinto da cui esce sempre trasformato, sempre vivo, eterno.

Orlando di Virginia Woolf torna sui palcoscenici milanesi per la seconda volta nel giro di pochi mesi. Recentemente il romanzo della scrittrice inglese è stato adattato in forma di monologo dando vita allo spettacolo Orlando Orlando di Stefano Pagin con Stefano Scandaletti, andato in scena al Teatro Elfo Puccini dall’1 al 6 aprile.

…e scrisse o come Orlando è una produzione del Teatro Del Buratto e rientra all’interno della programmazione dell’ IF Festival internazionale teatro di Immagine e Figura – VII edizione.

La regia dello spettacolo è di Jolanda Cappi, mentre gli “interpreti” saranno Elisa Canfora, Marialuisa Casatta e Francesca Zoccarato.

…e scrisse o come Orlando sarà replicato al Teatro Verdi – Buratto fino a domenica 1 giugno.

Etichette: