Pubblicato in: Teatro

Dario Ballantini ricorda Lucio Dalla al Teatro Nuovo di Milano

Dario Ballantini - Lucio Dalla

dario ballantini dallaDario Ballantini, il famoso imitatore della tv e inviato di Striscia la notizia, noto per le sue interpretazioni di personaggi come Valentino, Gianni Morandi, Roberto Maroni, Nanni Moretti e moltissimi altri, sarà al Teatro Nuovo di Milano con uno spettacolo omaggio a Lucio Dalla.

In scena in un’unica data lunedì 2 marzo 2015 alle ore 20.45, Ballantini vestirà i panni dell’amico e cantautore bolognese, accompagnato dai musicisti diretti dal Maestro Stefano Cenci.

Da Balla a Dalla” racconterà i passaggi della carriera e della produzione artistica di Dalla, attraverso il racconto di vita vera di Ballantini, fan giovanissimo del cantautore emiliano. Una storia di un’imitazione vissuta, fino all’incontro tra i due artisti avvenuta vent’anni dopo, quando Dalla diventò grande sostenitore del Ballantini pittore.

Non è facile imitare la voce di Dalla, roca e al tempo stesso soave. Ballantini riesce a farlo con maestria, trasformandosi tra un brano e l’altro “dal vivo” nell’amico cantante. Nel frattempo sul proiettore scorrono decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la passione per il cantautore.

Uno spettacolo da non perdere per rivivere le emozioni delle più belle canzoni di Lucio Dalla, a tre anni dalla scomparsa avvenuta il 1° marzo 2012 a Montreux. Un grande artista della musica italiana, che ha firmato successi senza tempo come Caruso, 4/3/1943, L’anno che verrà, Piazza Grande, Attenti al lupo solo per citarne alcuni.

Biglietti da 24,50 euro.

Per informazioni: 02/794026 o info@teatronuovo.it

Teatro Nuovo

Piazza San Babila

Etichette:

Forse sei interessato a: