Pubblicato in: Cinema Sport

Sport Movies & Tv 2018 omaggia Cristiano Ronaldo con tre film

Maria Lucia TangorraMaria Lucia Tangorra 3 settimane fa
cristiano ronaldo film sport movies e tv 2018
Foto: Pixabay

Ci sono festival che riescono ad unire diverse passioni: lo Sport & Tv Movies sposa lo sport con la Settima Arte.

Sport Movies & Tv 2018: date, location e programma

Sport Movies & Tv 2018 – 36th Milano International FICTS Fest è la finale di ben sedici festival che si svolgono nei cinque continenti del ‘World FICTS Challenge’ Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva e sarà in programma a Milano dal 14 al 19 novembre.

La location in cui tutto si svolgerà (a ingresso gratuito, ma su invito) è il centralissimo Palazzo Giureconsulti (piazza Mercanti, 2). Il Grande Auditorium di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà le Cerimonie di inaugurazione (14 Novembre) e di premiazione (19 Novembre).

Il Festival si articola in 4 Mostre, 4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 16 Premiazioni di ospiti internazionali, 12 Eventi Collaterali distribuiti in 10 sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive.

Sport Movies & Tv 2018 omaggia Cristiano Ronaldo

È lo sportivo del momento, amato dagli juventini – e non solo – ancora prima di esordire in campo con la nuova maglia. Al festival sarà possibile vedere ben tre film dedicati a Cristiano Ronaldo.Ronaldo vs Messi: face off!‘, “il documentario (diretto e prodotto da Tara Pirnia) mette in risalto la “rivalità sportiva” più sentita nel calcio moderno tra i due giocatori più forti dell’epoca contemporanea. ‘Chasing CR7‘ (Deutsche Welle – Germania): Thomas Lemmer, inviato del programma Kick off!, ha tentato l’impossibile per incontrare e intervistare Cristiano Ronaldo (difficile, se non quasi impossibile, per i tifosi incontrarlo di persona) riuscendo, alla fine, nel suo intento. Infine ‘Cristiano Ronaldo: The World at His Feet‘ (Vision Films – USA): documentario sulla storia del calciatore, dal suo esordio in Portogallo con la maglia dello Sporting Lisbona all’approdo alla corte di Sir Alex Ferguson suo mentore al Manchester United fino alla consacrazione al Real Madrid”.

Sport Movies & Tv 2018: anteprima alla Milano Movie Week

Lunedì 17 settembre, all’interno della Milano Movie Week, presso il Chiostro in via de Amicis, 17 saranno presentate ai media le opere cinematografiche in concorso alla kermesse, tra cui, alle h 19, ‘Silvio Piola il cacciatore di gol‘ (interpretato dall’attore Neri Marcorè) dedicato a Silvio Piola massimo marcatore del calcio italiano di ogni tempo.

Nota bene: l’accesso al festival è riservato solo previo accredito. Per info e aggiornamenti consultare il sito ufficiale.

Etichette: