Pubblicato in: Corsi

Corso per diventare Maggiordomo a Milano 2013

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Town House Galleria interior8 (maggiordomo Butler vino)

E’ una delle professioni più richieste del momento, non conosce crisi e garantisce stimoli, possibilità di carriera e stipendi decisamente interessanti: top manager? Dirigente? No, è il maggiordomo. 

Figura ancora associata alla vecchia Inghilterra, in realtà il maggiordomo di oggi è una persona altamente qualificata, che parla diverse lingue e sa muoversi in vari ambienti: se l’idea vi piace e vi sentite portati, potreste dare una svolta alla vostra vita.

Come? Iscrivendovi al corso in partenza a Milano organizzato dall’Associazione Italiana Maggiordomi e da Formawork, ente accreditato per la formazione dalla Regione Lombardia.

100 ore di didattica con un esame finale per ottenere la Certificazione Regionale delle competenza, quindi l’inizio di un tirocinio: “Da una valutazione di mercato – spiega Enrico Briolini di Formawork – si riscontra una richiesta di Maggiordomi formati. Per questo motivo siamo impegnati nella formazione di tale figura professionale riconosciuta anche dalla Regione Lombardia sul Quadro Regionale Standard Professionali“.

Ma chi è l’allievo ideale per frequentare un corso per Maggiordomi?

E’ un uomo o una donna, di età compresa tra 20 e 60 anni, con una buona conoscenza della lingua italiana e possibilmente dell’inglese, con un diploma e molta voglia di imparare.

In questi 5 anni di attività come Associazione – commenta Elisa Dal Bosco, presidente dell’Associazione Italiana Maggiordomiabbiamo ricevuto molte richieste di occupazione e collaborazione per varie figure come quella del Maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali. Il maggiordomo è una figura professionale sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, matrimoni, vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso”. 

Se vi riconoscete in questo profilo, che somiglia a quello di un direttore d’orchestra che sa dirigere e dare i tempi giusti a più voci e strumenti, allora avete tempo fino al 10 dicembre per inviare il vostro cv con foto all’indirizzo gaia.mazzoni@formawork.it.

I corsisti selezionati potranno avvalersi della Dote Unica per il lavoro della Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni: www.formawork.it  – www.maggiordomi.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!