Pubblicato in: Corsi Partner

Un corso per scoprire tutti i segreti di stampa e ricamo su tessuto

News PartnerNews Partner 9 mesi fa
Corso di stampa e ricamo

Con la grande disponibilità che mette a disposizione al giorno d’oggi Internet, e con le tantissime boutique artigianali che spuntano come funghi a Milano, è davvero difficile non trovare capi di abbigliamenti adatti alle proprie esigenze. Tuttavia riuscire a ricreare con le proprie mani le decorazioni per il vestito immaginato è una soddisfazione che nessun acquisto può eguagliare.

Non tutti però conoscono la teoria di stampa e ricamo su tessuto, e sono ancora meno le persone che possono vantare anche solo una piccola esperienza di questo tipo: i più volenterosi troveranno indispensabile il corso “Crea la tua shopper” organizzato dall’associazione Le Belle Arti.

Corso base di stampa e ricamo su tessuto

I partecipanti a questo workshop, che si svolgerà sabato 24 febbraio presso la Fabbrica del Vapore, impareranno a personalizzare i capi e si cimenteranno nelle tecniche di incisione, stampa e ricamo su tessuto. Basteranno un kit di lavoro e una shopper da portare a casa (forniti dall’associazione).

Il corso è diviso in due parti: nella prima ci si focalizzerà sulla creazione di un timbro per la stampa su tessuto, mentre nella seconda, in collaborazione con DMC, verrà il momento del ricamo personalizzato di una shopper di cotone

Il tutto con un approccio relazionale, in quanto il disegno prescelto sarà al tempo stesso strettamente personale ma legato all’interazione con gli altri partecipanti: il pattern sarà trasportato su un timbro di linoleum, ottimo materiale per l’operazione di incisione di matrici, e quindi stampato sul tessuto della shopper, con l’utilizzo della tecnica di stampa manuale a cucchiaio.

E per terminare ecco il ricamo con i prestigiosi fili DMC, marca numero al mondo sin dal 1746 nel campo della qualità dei filati. I fortunati partecipanti al corso scopriranno tutto sui punti che andranno a valorizzare il disegno sul quale ci si eserciterà: punto erba, punto filza, punto lanciato e altri ancora, per impreziosire il lavoro in modo unico.

Si tratta di un’occasione unica anche per regalarsi un momento di relax all’insegna di un’attività manuale, all’interno di un percorso di riscoperta del valore di tecniche artigianali sempre meno quotidiane.

Offerta speciale 24 febbraio 2018

Il costo del corso è un’offerta speciale: 35 euro invece di 60.

Per tutte le informazioni del caso contattate i numeri 3409457916 o 393497014191,
oppure consultate il Gruppo TRA su Facebook e su Instagram
Prenotazioni via e-mail: info.gruppotra@gmail.com

Corso “Crea la tua shopper”

Fabbrica del Vapore, Lotto 15 – Via Cesare Procaccini 4
Sabato 24 febbraio dalle 15 alle 19
Costo 35 euro (comprensivo di materiale
e di tessera evento all’associazione Le Belle Arti)

A cura di Milano Weekend Adv