Pubblicato in: Teatro

Claudio Sanfilippo porta la canzone milanese al Teatro della Memoria

Oriana Davini 4 anni fa

Claudio Sanfilippo

I Paroll che Fann Volà‘: se amate la canzone milanese, quella rigorosamente in dialetto che ormai è difficile da trovare, non perdetevi lo spettacolo di Claudio Sanfilippo, in programma al Teatro della Memoria di Milano (via Domenico Cucchiari 4, zona Cenisio).

Cantautore, vincitore della Targa Tengo, esponente della tradizione musicale meneghina, Claudio Sanfilippo sale sul palco del Teatro della Memoria per un recital dove presenta il suo ultimo album di inediti.

In questo cd – ha scritto Gianni Mura su Repubbica – fortemente atipico per i gusti dominanti e, fosse solo per questo (ma non è solo per questo) da me più apprezzato, non si ritrova la Milano di una volta ma quella di oggi e di ieri, di quando el veder voleva dire finestrino (anche del treno). Storie nè di centro nè di periferia, di gente che fa tardi fumando e bevendo e ogni tanto sogna parole che fanno volare (ricordate Zavattini?)‘.

Il cd ‘I Paroll che Fann Volà‘ è uscito quasi dieci anni fa, entrando subito nel gusto di un club di intenditori. Claudio Sanfilippo ha scritto i testi per star del calibro di Mina, Eugenio Finardi e molti altri interpreti della canzone italiana. Con lui, sul palco, ci saranno le immancabili chitarre e qualche ospite a sorpresa che passerà a trovarlo.

I Paroll che Fann Volà – Claudio Sanfilippo
Teatro della Memoria
Dal 25 al 27 ottobre
Orari: venerdì e sabato h 21, domenica h 16
Biglietti: 12 euro, convenzionati 10 euro

Per maggiori informazioni: www.teatrodellamemoria.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!