Pubblicato in: Fiere

Cibi d’Italia al Castello Sforzesco di Milano

Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici del made in Italy. Questa l’anima che caratterizzerà la manifestazione “Cibi d’Italia” organizzata dalla Coldiretti, nella cornice del Castello Sforzesco, dal pomeriggio di venerdì 3 a domenica 5 maggio 2013.

Dopo la prima edizione dello scorso settembre al Circo Massimo di Roma, “Cibi d’Italia” arriva a Milano, anche in vista del ruolo che la città lombarda avrà nel 2015 con l’esposizione universale dedicata proprio ai temi del cibo e della nutrizione. E ad Expo 2015 sarà dedicato anche l’incontro di apertura della manifestazione, venerdì 3 maggio dalle ore 14.30 alle 16.30 (“Verso Expo 2015: cibo e terra per lo sviluppo”).

Al Castello Sforzesco saranno presenti tutte le produzioni italiane, da quelle locali a quelle regionali, fino ai prodotti di nicchia che garantiscono il mantenimento della biodiversità. Cibo, cultura, tradizioni, ma anche incontri, eventi e degustazioni delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

Tanti gli eventi in programma, tra cui golosi agroaperitivi in filiera corta, workshop per costruire case di paglia o per imparare a coltivare il proprio orto, percorsi esperienziali alla scoperta di come nasce il formaggio o come si realizza un piatto di tagliatelle. Per le donne, non perdete gli eventi “La Beauty Farm agricola” e “Agripulizie in casa”.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Castello Sforzesco di Milano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018