Pubblicato in: Mercatini

Carrousel: in Cascina Cuccagna il mercatino hand made per Cascina Aperte

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Carrousel Cascina Cuccagna

Carrousel Cascina CuccagnaTorna in Cascina Cuccagna l’appuntamento con Carrousel, il mercatino 100 per cento hand made.

Domenica 20 settembre, in concomitanza con Cascine Aperte, festa delle cascine milanesi, il market si presenta in edizione speciale settembrina.

Tema dominante di Carrousel stavolta, scelto in onore della European Mobility Week, sarà la bicicletta: ai makers partecipanti è stato infatti chiesto di realizzare un pezzo originale ispirato a questo mezzo di trasporto (a proposito, avete letto la nostra guida su come non farvi rubare la bici a Milano?).

Tutti gli oggetti realizzati verranno battuti all’asta Makers’ Charity da due banditori molto speciali: Paola Piacentini e Giorgia Battocchio di Pungiball, il programma di RadioPopolare. E il ricavato? Sarà devoluto a Worldbicyclerelief, organizzazione internazionale noprofit che fornisce biciclette in Africa.

Ci sarà anche lo speciale tour in biciclettaStorie industriali‘, alla scoperta degli edifici di inizio ‘900 in zona 4, il concerto con la fanfara non convenzionale F.O.N.K. e il workshop di autoriparazione della bicicletta a cura di Ciclofficina Cuccagna.

Altri eventi speciali in programma sono la mostra ‘Vento’, dedicato alle infrastrutture cicloturistiche, e ‘Terre di città. Agricoltori urbani in Zona 4’.

Invariato invece il classico programma della giornata: LeMarché, il mercatino di artisti, artigiani e designer che vendono gioielli, sartoria creativa, accessori. Il Baby Bazar, spazio tematico su misura dei più piccoli con giochi e colori.

Ingresso libero e gratuito

Per ulteriori informazioni: lecarrouselmilano@gmail.com

Etichette: