Pubblicato in: Cinema

Cannes e dintorni 2015: i primi titoli in programma

Marco Valerio 3 anni fa

the-lobsterSono stati annunciati i primi titoli che faranno parte del cartellone di Cannes e dintorni 2015, il tradizionale appuntamento organizzato da Agis Lombarda che porta a Milano una selezione di titoli presentati all’ultimo Festival di Cannes.

Tra i titoli che si potranno ammirare a Cannes e dintorni 2015 figurano The Lobster (nella foto) di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Rachel Weisz, vincitore del Premio della Giuria, e Son of Saul (Saul Fia) dell’esordiente László Nemes, insignito con il Grand Prix della Giuria e il Premio FIPRESCI ovvero il massimo riconoscimento rilasciato dalla stampa internazionale.

Direttamente dal concorso del sessantottesimo Festival di Cannes arriveranno poi Mia Madre di Nanni Moretti, Mountains May Depart (Shan He Gu Ren) di Jia Zhang-ke e Our little sister (Umimachi Diary) di Kore-Eda Hirokazu.

Nel programma, ancora in fase di definizione, di Cannes e dintorni 2015 troveremo anche il film che ha aperto (fuori concorso) il festival, vale a dire La tète haute di Emmanuelle Bercot con Catherine Deneauve, An di Naomi Kawase, Rams (Hrùtar) di Grímur Hakonarson (Premio Un Certain Regard) e La Tierra Y La Sombra di Cèsar Augusto Acevedo (Premio Camera d’Or per la miglior opera prima).

Il programma completo di Cannes e dintorni 2015 sarà comunicato martedì 9 giugno e sarà illustrato al pubblico mercoledì 10 giugno, alle ore 18 presso la Galleria Rizzoli (Galleria Vittorio Emanuele II, 79), dai critici cinematografici e giornalisti Paolo Mereghetti, Bruno Fornara e Emanuela Martini. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione obbligatoria telefonando da lunedì 8 giugno al 02 67397831 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17). Possibilità di prenotare anche chiamando il numero che verrà pubblicato su Vivimilano mercoledì 10 giugno.

Ricordiamo che Cannes e dintorni 2015 si svolgerà dal 12 al 18 giugno.

Questa edizione dell’evento è idealmente dedicata a Mariangela Melato, il cui volto è l’immagine della manifestazione. Cannes e dintorni 2015 si chiuderà con una serata speciale in ricordo della straordinaria attrice milanese.

Giovedì 18 giugno alle ore 20.45 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini verrà proiettato Il dolore, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova, diretto da Massimo Luconi, ultima intensa interpretazione di Mariangela Melato. A introdurre la proiezione saranno presenti Maurizio Porro, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

PREVENDITE:

Cinecard da venerdì 5 giugno: online, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter,Colosseo Multisala.

Biglietti da mercoledì 10 giugno: online, Infopoint Apollo spazioCinema.

Le casse dei cinema Apollo, Arcobaleno e Colosseo Multisala venderanno le Cinecard da venerdì 5, nei consueti orari di biglietteria.

Le Cinecard per questa edizione di Cannes e dintorni sono valide per 6, 10 e 16 ingressi per i film in programma. Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da mercoledì 10, dalle ore 12.30.

L’Infopoint sarà situato al cinema Apollo da mercoledì 10 a mercoledì 17 giugno, dalle ore 12.30 alle ore 20.00.

Presso l’Infopoint sarà possibile acquistare le Cinecard valide per 6 o 10 ingressi a scelta sui film in programma, ritirare dei biglietti riservati online tramite Cinecard, acquistare i biglietti per tutti i film in rassegna.

Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito. Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.

Per ulteriori informazioni: info@agislombarda.it

Etichette: