Pubblicato in: Corsi

Boscoincittà, ecco tutti gli appuntamenti con la natura a Milano!

boscoincittàDopo le feste, tornano gli appuntamenti di Boscoincittà, lo splendido parco pubblico milanese di ben 110 ettari che ospita la quattrocentesca cascina di San Romano e l’ormai celebre Biblioteca Verde.

Si inizia sabato 18 gennaio con il tradizionale falò di Sant’Antonio che si terrà, a partire dalle ore 20.30 in cascina San Romano, presso l’area delle feste. Il falò è una festa della tradizione popolare, un’occasione per stare insieme e scambiarsi gli auguri di buon anno davanti a un grande fuoco acceso sull’aia: allegria, e the caldo e vin brulè riscalderanno grandi e piccini; sono gradite torte o panettoni portati dai partecipanti.

In occasione del Falò la Scuola di Nordic Walking Milano organizzerà una escursione dalle ore 18.30 alle ore 21 circa; l’iscrizione è obbligatoria e il contributo di 12-10 euro. Il nordic walking è uno sport per tutti che offre la possibilità di mantenersi in forma durante tutto l’anno e in qualsiasi luogo, dai sentieri e strade sterrate in montagna, ai parchi cittadini, dalle spiagge alle palestre. Consiste in una camminata naturale a cui viene aggiunto l’utilizzo dei bastoncini usati non come semplice appoggio, ma come strumenti per fare lavorare anche la muscolatura delle braccia: per questo il nordic walking è un esercizio completo.

Inoltre, sono aperte le iscrizioni al corso di orticoltura: si tratta di un laboratorio di una ventina di incontri in aula e campo, al costo di 180 euro, che vi darà anche la possibilità di condividere la coltivazione di un vero e proprio orto in condivisione, sotto la supervisione di un tecnico esperto. Potrete raccoglierne i prodotti del campo per un anno intero (fino a marzo 2015) e frequentarlo autonomamente. Si tratta di una buona occasione di formazione, ma anche di socializzazione e coltivazione diretta di un orto.

 Infine, Boscoincittà vi propone un corso davvero insolito: quello di apicoltura. Le iscrizioni sono aperte entro il 30 gennaio. Con un contributo di 60 euro, potrete frequentare sette incontri il sabato pomeriggio e, a seguire, il laboratorio pratico. Avrete quindi la possibilità di tenere un vostro alveare presso gli apiari di Boscoincittà o del Bosco della Giretta, con un contributo di 40 euro.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Boscoincittà.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!