Pubblicato in: Benessere

Dal Bagno di Gong ad Agru-Mi: gli eventi benessere a Milano e dintorni di febbraio

RedazioneRedazione 2 mesi fa
benessere milano

Febbraio è il mese più corto dell’anno, ma possiamo comunque sfruttare ogni momento libero per dedicarci alla cura di noi stessi grazie a molti eventi benessere per il corpo e per la mente, tra sport invernali e piccole gite fuori porta per ritiri yoga oppure manifestazioni attente allo stile di vita sostenibile.

Vi segnaliamo tutto nel nostro #spiegonebenessere di MilanoWeekend.

Eventi a Milano

Sono ricchi di proprietà benefiche e sono un naturale aiuto contro i malanni di stagione ma gli agrumi sono questo e molto di più. Il 17 febbraio, all’arena civica di viale Byron 2, torna Agru-Mi, dalle 12 alle 19, organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano): sarà un viaggio tra storie, segreti e sapori degli agrumi, alla scoperta delle tante varietà, delle tradizioni e delle culture fino alle caratteristiche nutrizionali e terapeutiche e il loro uso in cucina. (Per informazioni: 0276340121)

Tra gli eventi per il benessere, gli amanti degli sport invernali e del movimento all’aria aperta possono approfittare delle ultime settimane in cui si può godere della pista sul ghiaccio in piazza Gae Aulenti, aperta al pubblico fino al 25 febbraio. Gli orari d’apertura sono dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 00:00 (Sabato dalle 10:00 alle 01:00).

Amanti milanesi della meditazione non potete farvi sfuggire, il 23 febbraio, il Bagno di Gong a Parabiago, organizzato da Maria Rosaria Rapisarda, psicologa in Tecniche vibrazionali. Per chi non lo sapesse, l’uso del Gong è un emozionante viaggio interiore guidato dal suono che smuove le nostre energie e dona al corpo un rinnovato senso di benessere e rilassamento generale (Per ulteriori informazioni: info@vibrazionemozione.it)

Non bisogna per forza andare lontano per dedicare del tempo alla cura del nostro benessere interiore ed esteriore. A Milano, in via Arluno 17, il 18 febbraio, viene organizzato un mini ritiro yoga con pratiche di yoga nidra, pranzo vegetariano e sedute di meditazioni (per informazioni: info@eventiyoga.it)

EVENTI FUORI PORTA

Venerdì 16 febbraio dalle 14 alle 20, sabato 17 e domenica 18 dalle 10 alle 20, torna a Forlì il NaturalExpo, la fiera degli stili di vita, etici, sani, ecologici e solidali. Operatori ed esperti di diverse discipline, centinaia di espositori italiani ed internazionali, esibizioni, workshop, laboratori, conferenze, cooking show animeranno il grande mercato articolato in quattro sezioni, per una tre giorni dedicata alla salute e al benessere naturale. (Per informazioni).

Se avete bisogno di staccare un po’ la spina, dal 16 al 18 febbraio, A.S.D Sentieri d’armonia di Torino organizza un weekend di yoga e purificazione in montagna in Alta Valle di Susa. Un’occasione per disintossicarsi e ringiovanire corpo e mente, con tecniche di purificazione dello Yoga, gli Shatkarman, pratiche yoga di purificazione della colonna e dei canali energetici, trattamento di riequilibrio energetico Zen Shiatsu e un massaggio completo per far fluire in modo armonico l’energia in tutto il corpo, tutto condito da un’alimentazione specifica purificante e detossificante (Per ulteriori informazioni info@sentieridiarmonia.com)

Noi non siamo solo ‘sistema fisico’ (o corpo fisico), ma anche ‘sistema energetico’. Con questa frase viene descritto il percorso che si svolgerà nell’incontro di meditazione organizzato per il 25 febbraio, a cura di Paola Cantarelli, a Modena. Durante il ciclo di meditazione si andranno a rivitalizzare i 7 chakra per dare nuova energia al nostro corpo (Per ulteriori informazioni: 328 8333 674).

Etichette: