Pubblicato in: Bambini Fiere

Belgioioso Fantasy 2013: programma del festival al Castello di Belgioioso

Oriana Davini 5 anni fa
Belgioioso Festival 2013

Si terrà a Pasqua e a Pasquetta il Belgioioso Fantasy 2013, la manifestazione dedicata agli appassionati del genere in programma al Castello di Belgioioso (via Dante Alighieri, Belgioioso), a una decina di chilometri da Pavia.

Se Gandalf e la Compagnia dell’Anello hanno sempre attirato le vostre simpatie, se avete letto tutti i libri di Harry Potter e sognate da sempre di passare un weekend in compagnia di maghi, orchi, falconieri, elfi, cavalieri, magari inseriti in un’ambientazione da Medioevo fantastico, questa è l’occasione giusta.

Domenica 31 marzo (dalle 14 alle 20) e lunedì 1° aprile (dalle 10 alle 20) si terrà la quinta edizione del festival dedicato al fantasy, con un ricchissimo calendario di appuntamenti e spettacoli adatti anche ai bambini. Proprio loro, infatti, saranno vestiti e truccati a tema dallo staff del festival, per vivere ancora più da vicino il magico mondo del fantasy dopo essere stati nominati cavalieri (il costume e l’armatura sono compresi nel biglietto d’ingresso al festival).

All’interno del Castello di Belgioioso, durante i due giorni di manifestazione, si utilizza la Moneta Elfica per fare shopping tra i numerosi stand: ci sarà un banco di cambio dove ritirarla in cambio degli euro. I temi focali di questa edizione sono cinque: Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Le cronache di Narnia, Van Helsing, Alice nel Paese delle Meraviglie.

Nelle sale del castello, inoltre, verranno allestite diverse mostre tematiche:

  • ‘Il Signore degni Anelli‘, con pezzi provenienti dal set del film
  • Lady Hawke‘, curata dai collezionisti che hanno raccolto materiale cinematografico
  • Streghe, stregoneria e inquisizione‘, suddivisa in sezioni, affronta la storia della stregoneria e della persecuzione delle streghe
  • Armi e armature nel Medioevo‘, panoramica sulle armi in uso tra X e XV secolo
  • Mondi in miniatura‘, soldatini e miniature storiche e fantasy

Biglietti

  • Domenica 31 marzo: 9 euro
  • Lunedì 1° aprile: 12 euro
  • Bambini sotto i 5 anni: gratis

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.belgioiosofantasy.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa