Pubblicato in: Food

Barolobrunello: a Milano due giorni con i re del vino italiano

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
Barolobrunello Milano

Barolobrunello Milano

Due giorni con i re dei vini italiani per eccellenza: sta per arrivare a Milano Barolobrunello, l’appuntamento che porta all’ombra della Madonnina le etichette con la B maiuscola.

Se siete appassionati di vino rosso, sabato 18 e domenica 19 novembre presentatevi alle Officine del Volo, location nata nel 2003 all’interno dello storico complesso delle ex officine aeronautiche Caproni di Taliedo. Qui vi aspetta un viaggio che si snoda attraverso le bottiglie di Barolo e Brunello di Montalcino, portate da oltre 50 produttori in arrivo da Piemonte e Toscana.

Vini pregiati e giochi storici

Ma non solo: l’evento coinvolgerà anche il mondo del gioco. Ogni produttore presente a Barolobrunello, infatti, sarà caratterizzato da una propria unicità che rimanderà a un giocattolo storico, come le macchinine da rally o il gioco delle freccette, simbolo dello stile o del marchio della casa vitivinicola.

Al piacere di scoprire i grandi vini italiani si abbinerà quindi la curiosità di andare alla scoperta di un mondo che rimanda alla città dell’industria aeronautica, del lavoro moderno, della fatica dei primi Novecento, fino ai vignaioli che costruiscono la storia italiana del vino.

Barolobrunello: i produttori presenti

Barolo

Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, Bric Cenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa,  Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Vietti.

Brunello di Montalcino

Altesino, Argiano, Az. Agr. Ventolaio, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castiglion del Bosco, Cava d’Onice, Col d’Orcia, Cortonesi-La Mannella, Cupano, Fuligni, Il Bosco di Grazia, Il Marroneto, La Gerla, Lisini, Mastrojanni, Pietroso, Podere Salicutti, Poggio di Sotto, Sanlorenzo, Sesti, Talenti, Tenuta Le Potazzine, Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera

RIASSUMENDO

Barolobrunello
18 e 19 novembre 2017
Officine del Volo (via Mecenate)
Orari: sab 14-18.30, dom 10.30-17
Biglietti: giornaliero 50 euro

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!