Pubblicato in: Bambini

Attività con bambini al Museo di Storia Naturale

State pensando a qualche attività da fare con i vostri bambini? Sabato 13 aprile 2013 il Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55) organizza un divertente laboratorio ludico-didattico per famiglie, dal titolo “A spasso con Lucy”.

La gentil donzella che vi accompagnerà nella vostra visita guidata, nonostante l’età, rimane ancora molto “ammirata”. Lucy è infatti uno dei primi ominidi bipedi scoperti finora dalle ricerche paleoantropologiche ed ha all’incirca 3,2 milioni di anni. Rinvenuta nel 1974, deve il suo nome alla canzone Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles.

Insieme a Lucy, nella sala dedicata all’evoluzione umana, viaggerete alla scoperta della storia evolutiva della nostra specie, dai più antichi primati all’Homo sapiens. L’attività proseguirà con un laboratorio in cui i partecipanti si caleranno nei panni di uomini primitivi per cimentarsi con alcune loro attività quotidiane.

Il percorso, della durata di un’ora, ha un costo di 5 euro ed è riservato a famiglie con bambini dai 6 anni in su. Prenotazione obbligatoria, esclusivamente via telefonica al numero 02/88463337.

Per i bambini più piccoli, l’appuntamento è domenica 14 aprile 2013 alle 11.30 con “Cerca il dinosauro“, laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni. Il costo è di 10 euro, con un accompagnatore gratuito. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, partirà invece il laboratorio per adulti e bambini dai 6 anni “Caccia al fossile“, in cui vestirete i panni di veri paleontologi (la durata è di un’ora e trenta, per un costo di 10 euro).

Per “Cerca il dinosauro” e  “Caccia al fossile” potete prenotare sempre al numero 02/88463337.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo di Storia Naturale

Corso Venezia 55


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!