Pubblicato in: Teatro

Arriva a Milano “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical in stile Broadway

Romeo_e_Giulietta_MilanoL’amore, quello eterno raccontato da William Shakespeare, rivive sul palco del Teatro Linear 4 Ciak con Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. Il musical in stile Broadway ha come protagonisti Davide Merlini di X Factor e Giulia Luzi, nota per la sua partecipazione a Un medico in famiglia.

Lo spettacolo, per la regia di Giuliano Peparini, verrà replicato fino al 23 febbraio. La musica è stata affidata al compositore francese Gérard Presgurvic, con i testi italiani di Vincenzo Incenzo, mentre la produzione è quella di David Zard, che ha portato in Italia Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil.

Nonostante le difficoltà della “prima della prima” (il teatro era ancora incompiuto e il riscaldamento non funzionante), già dall’esordio lo spettacolo si è distinto per le splendide luci, l’originalità delle coreografie, le proiezioni emozionanti e le voci degli interpreti che a Roma hanno entusiasmato 160mila spettatori.

Oltre a Merlini e Luzi, compongono il cast Luca Giacomelli (Mercuzio), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Silvia Querci (la Nutrice), Gianluca Merolli (Tebaldo), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo) e Denny Lodi new entry nel ruolo di Paride dopo aver vinto l’undicesima edizione di Amici.

Dopo Milano e Roma il tour proseguirà poi a Napoli, dove Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo sarà in scena al Palapartenope dal 9 al 13 aprile, e a Torino, al Pala Olimpico, dal 7 all’11 maggio.

Prezzi: da 20 euro.

Ulteriori informazioni www.romeoegiulietta.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!