Pubblicato in: Teatro

13 sotto il lenzuolo: i Mondiali di Calcio secondo i NomadidiParole

Oriana DaviniOriana Davini 6 anni fa

13 sotto il lenzuolo

13 sotto il lenzuolo‘ è il titolo del romanzo di Giuliano Pavone e del prossimo spettacolo dei NomadidiParole, eclettico collettivo di attori che ha trasformato le presentazioni di libri in veri e propri spettacoli teatrali.

E l’evento casca a fagiolo, visto che la trama ruota intorno ai Mondiali di Calcio. Non quelli che tra poco si disputeranno in Brasile però: siamo nel 1982, all’indomani della vittoria dell’Italia sul Brasile.

Se siete amanti delle buone letture, se già conoscete i NomadidiParole e se non avete idea di chi siano, giovedì 29 maggio, alle ore 20.30, fate un salto alla Drogheria Plinio (via Plinio 6 – M1 Lima).

La serata sarà un tuffo negli anni’80, quando l’allora presidente Pertini esulta per la vittoria della nazionale e il resto del Paese si prepara a festeggiare.

Giuliano Pavone racconta l’Italia che fu, attraverso il giovane protagonista innamorato dell’attrice di una commedia sexy di serie B che si sta girando all’Hotel Paradise, in Puglia: per conquistarla inventa un fantomatico 13 al Totocalcio, mentre sullo sfondo si susseguono i rumori delle bombe in Libano e gli spari contro il Generale Dalla Chiesa. 

Dalla sua nascita, il collettivo NomadidiParole porta in giro per Milano numerose rappresentazioni: nato dall’unione di due attori di teatro, Simone Gerace e Giulia Telli, provenienti  dalla scuola ‘Quelli di Grock’, insieme allo scrittore e autore televisivo Christian Mascheroni e all’esperta di comunicazione ed eventi, Alice Cimini, il gruppo si è ormai affermato con una formula completamente innovativa, capace di avvicinare le persone alla lettura trasformando parole, protagonisti e luoghi dei libri in corpi, voci e movimenti.

13 sotto il lenzuolo
Giovedì 29 maggio, h 20.30
Drogheria Plinio

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/nomadidiparolefanclub


Visualizzazione ingrandita della mappa