Pubblicato in: Benessere Sport

Yoga Festival Milano 2017: 12esima edizione dedicata alle vibrazioni

Yoga_Festival_Milano_2017_001

Yoga Festival Milano 2017

Lo Yoga e i suoi benefici sono sempre più apprezzati dai milanesi e in molti probabilmente stanno già aspettando lo Yoga Festival Milano 2017, la cui 12esima edizione è confermata dal 10 al 12 novembre presso una nuova location: la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4 a Milano.

L’appuntamento si articola in conferenze e seminari, ma anche tante class e incontri che nell’edizione 2017 ruotano attorno al tema “Yoga: suono, musica, vibrazioni” per esplorare gli effetti che hanno sul nostro equilibrio fisico, psichico, intimo e per insegnare a trovare il nostro “suono interiore” a cui la vita moderna lascia poco spazio di ascolto.

Tre i filoni di Yoga Festival Milano 2017:

  • tradizione: per chi desidera scoprire le origini e gli antichi insegnamenti;
  • innovazione: riguarda i filoni più contemporanei;
  • discovering: approfondimenti sull’approccio allo Yoga.

Una serie di masterclass dedicate al tema del festival vedranno l’intervento di insegnanti di rilievo internazionale, mentre musicisti e performer proporranno momenti di studio, riflessione e soprattutto sessioni di pratica seguendo il filo conduttore dello Yoga del Suono, una delle tecniche delle Yoga. Le masterclass sono a pagamento e possono essere acquistate online, è possibile associarsi con una quota di 10 euro.

Durante la durata del festival sarà anche possibile avvicinarsi al mondo dell’Ashram con l’Ashram in Città, uno spazio all’interno del festival dove, in collaborazione con il Matha Gitananda Ashram, si potrà assistere e partecipare ai vari aspetti della vita di un ritiro spirituale di tradizione indiana.

E se in attesa dello Yoga Festival Milano 2017 volete scoprire gli altri eventi dedicati allo yoga potete dare un occhio al nostro articolo dedicato agli eventi sportivi a Milano fino a ottobre e al nostro #spiegonebenessere.

Etichette: