Pubblicato in: Concerti

Brera in musica: serata d’arte e concerto a 3 euro

Brera Musica

visitare Brera

Le sere d’estate sanno essere magiche e lo diventano ancor di più in occasioni come questa: il 20 luglio, terzo giovedì del mese, torna l’opportunità di visitare le collezioni d’arte della Pinacoteca di Brera in notturna, accompagnati dalle note di un concerto. Accanto a Brera di sera ecco Brera Musica: ingresso a tre euro e tre ore di musica in compagnia degli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Dalle 18 alle 22.15 (con chiusura della biglietteria alle 21.40) si potrà ammirare l’intera collezione, visitare le sale riallestite e, contemporaneamente, ascoltare gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che si collocheranno in quattro postazioni differenti all’interno della Pinacoteca. Gli studenti si renderanno inoltre disponibili per rispondere alle domande del pubblico, in un inconsueto e dinamico scambio tra le arti.

Cosa si potrà ascoltare? Un repertorio molto ampio: in programma ci sono musiche di Haydn, Respighi, Praetorius, Japart, Staeps, Isaac, Cangiasi, Vivaldi, Stravinsky, Findikli, Messiaen, Berio, Fontanelli, De Falla, Smith-Brindle, Turina, Brouwer, Ohana.

RIASSUMENDO

Brera Musica

20 luglio 2017 – Pinacoteca di Brera

Ingresso: 3 euro

Etichette: