Pubblicato in: Concerti Nightlife

Alla Peperoncino Night si balla tutta la notte con le musiche del Sud Italia

2012 ©Marco Stefenatto

Torna a Milano la Peperoncino Night e questa volta si sposta da Epoca, dove una grande sala da ballo aspetta tutti i partecipanti per una serata a base di pizziche, tarantelle e musica del Sud Italia. Oltre alla musica della tradizione popolare meridionale, la manifestazione ospiterà anche tipico street food made in Sud.

Ad aprire la serata le Moirarmoniche, trio femminile che spazia tra ballate, canzoni popolari, canti sociali, villanelle, oltre che pizziche, valzer, tarantelle, filastrocche e ninne nanne.

Per la prima volta alla Peperoncino Night si esibiranno inoltre Le Tre Sorelle, trio indipendente che rivisita canti della tradizione  a cappella o accompagnati da strumenti musicali tipici, come la fisarmonica, l’organetto, la chitarra battente, la lira calabrese, tamburi a cornice e percussioni. “Ampascioni e cianfrusaglie” è il titolo del loro album che propone anche canti inediti, frutto di studi con ricercatori, musicisti e suonatori tradizionali.

Per finire la  jam session “Pizzicao”, con alcuni dei migliori musicisti di folk, pizziche e tarantelle. Presenti alla Peperoncino Night Antonio Ricci dei Malapizzica e Pizzikantrio (organetto, chitarra e voce), Rosa Maurelli Tammora dei Malapizzica (chitarra e voce) e direttamente da Napoli Emanuele Ammendola (contrabbasso e voce). E fino a tarda notte, dj set di Dj Dafne & Bless.

L’appuntamento con la Peperoncino Night è venerdì 6 novembre 2015, dalle ore 21. Ingresso: 5 euro.

Per informazione: peperoncinosudfestival@gmail.com

Epoca
Via Parenzo 7

Etichette: