Pubblicato in: Libri

Palazzo Giureconsulti ospita il Milano Animation Day

Marco Valerio 10 anni fa

Annecy-2014Dopo Cannes e dintorni, Milano si prepara ad ospitare un’altra importante rassegna cinematografica. Si tratta del Milano Animation Day, una giornata (quella di lunedì 23 giugno) interamente dedicata al cinema d’animazione, corredata da importanti anticipazioni ed esclusive.

Alle ore 20 e 21, infatti, sono previste le proiezioni gratuite e in anteprima assoluta di una selezione dei cortometraggi vincitori del Festival Internazionale di Animazione di Annecy (conclusosi la settimana scorsa, il 14 giugno), la più importante kermesse cinematografica del mondo dedicata a questa splendida forma d’arte.

Teatro del Milano Animation Day sarà Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2. L’iniziativa è organizzata da Cartoon Lombardia, l’associazione dei produttori di animazione lombardi, in collaborazione con Asseprim e FormaPer.

Il Milano Animation Day inizierà a partire dalle ore 14.30 con un convegno rivolto agli addetti ai lavori concentrato principalmente sulle ultime novità legislative in materia di produzione audiovisiva. Inoltre sarà riservato spazio alla presentazione delle principali aziende e case di produzione che operano nel settore del cinema d’animazione, oltre ad un punto della situazione sulla realtà dell’animazione in Italia, obiettivi, prospettive e possibilità di lavoro.

Alle 20 e alle 21 inizieranno le proiezioni che sono ad ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione chiamando il numero 335 5936632 o scrivendo a maggio@setteluci.net.

In evidenza il logo ufficiale del Festival di Annecy 2014.

Etichette: