Pubblicato in: Sport e Benessere

Yoga Festival Milano: le attività con i bambini e l’importanza di incontrare se stessi

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 4 settimane fa
Yoga Festival Milano
Yoga Festival Milano

Un nuovo appuntamento con lo Yoga Festival Milano sabato 20 e domenica 21 ottobre al Palazzo di Ghiaccio.

La tredicesima edizione della kermesse si intitola “Conosci te stesso” con due giornate dedicate all’incontro e al dialogo con noi stessi.

L’ingresso alle attività è con tessera associativa, valida un anno, che potrete richiedere sul sito ufficiala oppure in loco durante i giorni della rassegna, con una quota d’iscrizione di 10 euro, esenti bambini fino ai 12 anni, over 70 e disabili.

Sarà presente anche lo Spazio Bimbi, l’angolo dedicato alle mamme e alle attività con i bambini per far conoscere i benefici che lo yoga può dare sin dalla tenera età, con corsi e sessioni tenuti da insegnanti esperti dell’AIPY – Associazione italiana pedagogia yoga.

Inoltre, ci sarà un terzo appuntamento venerdì 19 ottobre, riservato però solo agli iscritti alle MasterClass per praticanti avanzati, che possono iscriversi direttamente sul sito ufficiale del festival.

Le lezioni e i workshop saranno tenuti da maestri di fama internazionale come Stewart Gilchrist saranno divisi per principianti, intermedi ed esperti, aperti a tutti.

Tra gli ospiti di quest’anno sarà presente Swami Govindananda, che dall’India porta al festival la sua più che trentennale esperienza di insegnante di Bhakti yoga, lo yoga della devozione.

Sarà la prima volta al festival per Nico Luce, argentino, insegnante dal notevole magnetismo che lo ha reso conduttore di classi molto coinvolgenti; Dayna Seraye, americana e già fondatrice di Hanuman festival, uno degli eventi yoga più conosciuti negli USA, che porterà a YogaFestival Milano la sua pratica flow; la giovane Morena Shree Sundari Firpo, con lo yoga della tradizione e il suono dell’harmonium; la potente Pandhora Williams, la cui pratica intensamente fisica e sottilmente interiore coinvolge tutta la persona.

L’appuntamento con il pubblico è sabato 20 ottobre dalle 9.30 alle 20.30 e domenica 21 ottobre dalle 9.30 alle 19 in Via G. B. Piranesi, 14 Milano.

Tutti gli eventi del weekend

Weekend a Milano tra musica, sapori e tante mostre: ecco gli eventi da non perdere nel nostro spiegone! E per chi vuole saperne di più sullo sport da praticare in autunno, leggete qui!

Potresti essere interessato a: