Pubblicato in: Concerti e Musica

Star Wars A New Hope: film e concerto dal vivo al Teatro degli Arcimboldi

Foto: ©LucasFilm - Disney

Per la prima volta in Italia, al Teatro degli Arcimboldi di Milano arriva “Star Wars: A New Hope in concerto”, un evento da non perdere per tutti i fan della saga e per gli appassionati di musica. Il  5, 6 e 7 aprile infatti gli spettatori potranno assistere alla proiezione del film completo in lingua italiana, in contemporanea all’esecuzione dal vivo della colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams, eseguita dalla 21st Century Orchestra diretta dal Maestro Dirk Brossé.

Selezionata nel 2005 dal The American Film Institute come migliore colonna sonora americana di tutti i tempi, la colonna sonora di “Star Wars: A New Hope” è conservata dalla Biblioteca del Congresso presso il National Recording Registry in quanto “culturalmente, storicamente e artisticamente significativa”.

Noto per le colonne sonore di tutti gli otto episodi della saga Star Wars, John Williams si è aggiudicato cinque premi Oscar, quattro Golden Globe, sette British Academy Film Awards, cinque Emmy Awards e ventitrè Grammy Awards. Con le sue 51 nomination agli Oscar, è il personaggio vivente con più nomination nella storia, secondo dopo Walt Disney.

Tutti i fan sono invitati a partecipare indossando il costume del proprio personaggio preferito. All’evento saranno presenti anche i fanclub ufficiali “501st Italica Garrison” e “Rebel Legion Italian Base” con i loro costumi, perfette riproduzioni di quelli usati sui set dei film. Sarà così possibile scattarsi un selfie insieme a Darth Vader, Kylo Ren, la Principessa Leila, gli Stormtrooper, i piloti di X-Wing, i Jawa, i coraggiosi cavalieri Jedi. In più domenica 7 aprile l’associazione “Saber Guild” metterà in scena nel foyer del teatro un combattimento dimostrativo con le spade laser.

Figuranti-star-wars
Figuranti della Legione 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base – Foto Reflex StudioLD

Orari: venerdì 5 aprile, ore 20,30; sabato 6 aprile, ore 20,30; domenica 7 aprile, ore 15,30

Biglietti: da 36 euro