Pubblicato in: Mostre

Mostra ’68 – L’Immaginazione al potere: la rivoluzione raccontata dai fumetti

Mostra ’68 – L’Immaginazione al potere a Milano

In occasione dei 50 anni dal rivoluzionario 1968, WOW Spazio Fumetto inaugura la rassegna Mostra’68-L’immaginazione al potere.

La mostra si svolge dal 14 aprile al 6 maggio 2018, mostrando ai visitatori le mode e i protagonisti di quell’annata simbolo di rivoluzione sociale e artistica.

Tutto questo è raccontato attraverso materiali e documenti originali, dai giornali, manifesti cinematografici ai fumetti, in modo del tutto inedito.

Infatti ciò su ci si concentra la mostra è la produzione di fumetti di quegli anni e a quelli successivi, che hanno raccontato quel periodo, mostrando al visitatore la connessione tra il fumetto e l’attualità.

Vengno riportati, per esempio, i celebri sit-in dei Quattro di Greensboro, fondamentali per la causa dei diritti civili negli Stati Uniti, o la lettura di un fumetto di qualche anno prima dedicato alla figura di Martin Luther King.

O ancora i fumetti autobiografici come “Tutta colpa del ‘68″ di Elfo (Giancarlo Ascari), e “Una vita cinese”, in cui Li Kunwu, con l’aiuto dello sceneggiatore francese Philippe Ôtié, racconta un periodo di cambiamenti epocali per la Cina.

Potrete visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 e sabato e domenica dalle ore 15 alle 20;l’ingresso è gratuito.

Tutte le mostre del mese di aprile

Pasolini, i libri di Einaudi, il museo Guggheneim: questo e altro nelle mostre del mese di aprile nel nostro spiegone!

  • Viale Campania, 12, 20133 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 15:00

Non perderti un evento a Milano!

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Leggi la nostra Privacy Policy