Pubblicato in: Food e Sagre

MilanoCaffè 2018: una tre giorni dedicata al prezioso liquido nero

milanocaffè 2018
Foto: Pixabay

Quanti di noi iniziano la mattinata con un caffè? Probabilmente la maggior parte, essendo l’espresso una delle modalità più apprezzate per darsi la carica prima di una giornata di lavoro. E se Starbucks ha sperimentato vari modi per rendere più eccitante stravagante una bevanda che in Italia è considerato un classico intoccabile, c’è chi festeggia il caffè in tutte le sue forme.

È il caso di MilanoCaffè, la tre giorni dedicata ai preziosi chicchi che va in scena da lunedì 1 (la Giornata internazionale del caffè) fino a mercoledì 3 ottobre. Partecipano all’iniziativa caffetterie e ristoranti della città, con un ricco programma di eventi che include degustazioni, presentazioni, conferenze, dibattiti, proiezioni e assaggi di tutto ciò che può accompagnare il liquido nero.

Tantissime le aziende che hanno deciso di partecipare alla manifestazione ideata da Comunicaffè, l’unico quotidiano on line in Italia sulla cultura del caffè: si va dalle più piccole a produzione artigianale ai colossi e alle marche più conosciute.

Per scoprire l’esteso programma completo di MilanoCaffè si consiglia di consultare la sezione apposita sul sito ufficiale.

Volete conoscere tutti gli eventi gastronomici, mangerecci ed eno-culturali che si svolgono a Milano in questi giorni? Non perdetevi allora il nostro #spiegonefood. E se progettate una gita fuori porta date un occhiata allo #spiegonesagre.

Potresti essere interessato a: