Pubblicato in: Mostre

Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci: a Brera una mostra di design dello storico marchio

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 2 settimane fa
love therapy fiorucci mostra

I fan di Fiorucci e gli appassionati di design non possono perdere la mostra celebrativa Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci, che sarà visitabile dal 7 al 21 febbraio 2019 a Milano.

L’ex Chiesa di San Carpoforo – Accademia di Belle Arti di Brera ospiterà infatti l’esposizione a cura di Floria Fiorucci e Paola Maddaluno, già docente di Design del tessuto. In mostra i lavori degli studenti del suddetto corso e materiali (oggetti, tessuti, abiti e documenti cartacei) facenti parte dell’archivio “Love Therapy”.

Tra i temi ricorrenti del progetto si possono citare il fumetto, il collage, i colori fluo, la presenza giocosa del nano, i riferimenti al supermarket: uno stile che parla in nome della libertà, strizzando l’occhio alle culture della strada.

In mostra, quindi, solo le celebri Fiorucci Stickers, le figurine pensate dal designer milanese negli anni ’80 con immagini stampate dai tratti pop, ma anche le riletture preparate dagli allievi di Brera, che hanno reintepretato alcuni lemmi dell’alfabeto creativo di Fiorucci, creando iconografie su stoffe, abiti senza taglia, zip scultoree, lampo stampate, corde lunghe.

Per conoscere tutte le mostre in corso a Milano non perdete il nostro #spiegonemostre