Pubblicato in: Fiere e Festival

Le eccellenze della Franciacorta a Lombardia Carne tra degustazioni e intrattenimento

Dal 17 al 19 marzo a Rovato (Brescia) è tempo di degustazioni e intrattenimento per la 129esima edizione di Lombardia Carne, la storica fiera che unisce la tradizionale anima agricola con opportunità per gli amanti dell’enogastronomia di degustare le eccellenze della Franciacorta. A partire dal manzo all’olio di Rovato De.Co., agli insaccati e norcini locali (che saranno premiati in un apposito concorso, fino alla mostra mercato del tartufo di Franciacorta, sotto la galleria del Palazzo municipale di via Lamarmora. I macellai rovatesi proporranno tagli di carne, da accompagnare con il pane, i prodotti da forno e i vini della Franciacorta.

Nata nel 1870 come fiera dedicata agli animali da carne bovina, equina ed ovicaprina, negli ultimi anni la manifestazione Lombardia Carne ha accolto anche numerosi eventi collaterali come  la gara di tosatura, la scuola di equitazione, il concorso ufficiale del bestiame, l’esposizione delle macchine e attrezzature agricole.  Tanti eventi ed attività anche per i bambini come giochi, gonfiabili, scuola pony e fattorie didattiche.

Lombardia Carne si svolgerà presso il centro Fiere Franciacorta (Foro Boario) di Rovato. Non perdete l’occasione per visitare  anche il centro storico della città, da Piazza Cavour al Palazzo Municipale, fino al Castello, il Convento dell’Annunciata, il Santuario di Santo Stefano e le chiese di San Michele e di San Rocco. Nella giornata di domenica 18 marzo, inoltre, il centro storico di Rovato, tra piazza Cavour e piazza Palestro, sarà arricchito anche dal “Mercato del Fortecon i celebri commercianti di Forte dei Marmi.

Orari: sabato 17 marzo dalle ore 9 alle 19; domenica 18 marzo dalle 7,30 alle 19; lunedì 19 marzo dalle 7,30 alle 13

 

  • 25038 Rovato BS, Italia
  • Dal al dalle 07:30

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!