Pubblicato in: Fiere e Festival

Beneficenza, musica e shopping alla Festa dei Frati Cappuccini missionari

festa frati cappuccini

Ritornano le iniziative dei Frati Cappuccini del Centro missionario di piazza Cimitero Maggiore. Dopo il successo di Pane in Piazza, che aveva visto la partecipazione di 80 volontari, ecco una nuova occasione per fare del bene e sostenere l’ultimo progetto di volontariato che coinvolgerà 40 missionari lombardi e che li porterà dal Brasile allo Zimbawe.

Sabato 16 giugno presso il Centro si svolgerà una serata di raccolta fondi che è insieme una festa per salutare i missionari prima della loro partenza: previsto un concerto, cibo a volontà e un mercatino.

Il Convento ospiterà Il Villaggio del volontario, un percorso interattivo che permetterà ai visitatori di fare virtualmente l’esperienza dei volontari, consentendo loro di comprendere difficoltà e gioie del loro lavoro, tra preparazione, legami da instaurare sul campo e attività ricreative con i bambini, destinatari della beneficenza.

I visitatori potranno lasciare un’offerta libera, ricevendo un portachiavi. Il Centro ospiterà anche stand gastronomici che offriranno leccornie di vario tipo provenienti da tutto il mondo, come salamelle, panzerotti, zighini e thai food, mentre alcune bancarelle venderanno accessori, bijoux e giochi per bambini realizzati a partire da materiali riciclati, sempre allo scopo di raccogliere donazioni.

Al termine della serata anche una sfilata di moda preparata dalle ragazze africane ospitate dalla Cascina Calderara di Magenta, come saggio finale del loro corso di cucito.

Questo il programma della serata

  • ore 18.00
    Celebrazione della S.Messa presieduta da fra Hugo Mejia, consigliere generale dell’ordine – responsabile del progetto di volontariato internazionale dei frati cappuccini e consegna del mandato missionario ai partenti in missione.
    Animazione dei bambini del “Coro delle stelle” di Rosate
  • ore 19.00
    Apertura stand Street Food
    Attività di animazione dei volontari in missione
    Stand con proposte artigianali ricavate da materiali riciclati
  • ore 20.30
    Esibizione degli Strokers, gruppo musicale che si esibisce con pezzi originali suonando strumenti a percussione, costruiti con materiali riciclati
  • Piazzale Cimitero Maggiore, 5, 20151 Milano MI, Italia
  • Il
Leggi la nostra Privacy Policy