Pubblicato in: Mostre

Dürer il magnifico: conferenza-spettacolo a Spazio Teatro 89

Dürer il magnifico a Spazio Teatro 89
Foto di Mariangela Traficante

In occasione della mostra “Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia” a Palazzo Reale, l’associazione culturale La Ginestra presenta una conferenza dedicata all’artista domenica 22 aprile  allo Spazio Teatro 89.

“Dürer il magnifico” è il nome di questa conferenza-spettacolo che accoglie l’arte, la pittura, la scienza e magia tra musica e letture teatrali e animazioni grafiche.

Proprio grazie a quest’ultime, a cura degli studenti dell’I.I.S. Galileo Galilei-Luxemburg  e dell’artista Andrea Abbatangelo, i visitatori potranno conoscere e cogliere gli aspetti “alchemici” dell’arte di Albrecht Dürer.

Inoltre parteciperanno alla conferenza-spettacolo la storica dell’arte Anna Torterolo e del controtenore Roberto Balconi e l’attore Francesco Orlando.

La storica,infatti, aprirà le porte della Norimberga a cavallo tra il ‘400 e il ‘500 e il pubblico potrà ripercorrere le tappe di Dürer e della sua permanenza in Italia.

Roberto Balconi, invece, eseguirà, con il liutista Giangiacomo Pinardi, le musiche di Bartolomeo Tromboncino, Marchetto Cara e Josquin des Prez.

Infine, Francesco Orlando leggerà alcune pagine di Dürer da “Lettere da Venezia” e dal diario.

L’appuntamento è dalle ore 17 in via Fratelli Zoia 89 , con costo di ingresso da 10 a 13 euro.

Tutti gli eventi del weekend

Gli eventi a Milano nel weekend del Fuorisalone dal 20 al 22 aprile, tra concerti, cinema e nuove aperture nel nostro spiegone!

Tutte le mostre a Milano

Le mostre durante il Fuorisalone: Steven Holl, il ’68 e la storia del design italiano. Tutti le informazioni nel nostro spiegone!

Potresti essere interessato a: