Pubblicato in: Serate e Nightlife

Cascina Martesana: weekend lungo di eventi per l’apertura primaverile

cascina martesana riapertura

Il ritorno della bella stagione e della primavera non solo invoglia i milanesi a uscire di casa, ma sopratutto spinge i proprietari dei locali a rinnovare la propria proposta per venire incontro all’impellente esigenza di socialità: tra questi anche Cascina Martesana, che inaugura il nuovo corso il 30 marzo.

La riapertura del centro di via Bertelli 44 è l’occasione per un weekend di festeggiamenti, da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile. In questo contesto saranno presentate le nuove mostre fotografiche, si terranno concerti e spettacoli ma anche laboratori e giochi per grandi e piccoli.

Non poteva mancare la specialità del luogo, nonché cliché di ogni pranzo di Pasqua e Pasquetta: la griglia di quartiere, ambita dai soci e centro nevralgico della comunità. Si segnala anche la riapertura del Giardino Nascosto (solo per il weekend ingresso riservato ai soci, poi aperto al pubblico ogni domenica) in cui è possibile visitare la Roggia Incantata dedicata ai bambini, alla meditazione e al benessere.

Rimane invece sempre attivo il Chiosco, punto di ristoro e di ritrovo.

Riapertura Cascina Martesana: il programma

Venerdì 30 marzo

17.00 Taglio del nastro: stagione 2018 al via

19.30 c/o Galleria espositiva El Bagnin De Gorla – Inaugurazione Altri Mondi 01 Fifty Fifty di Ilenio Celoria

21.00 c/o Salotto – DJ set: Protopapa (Eurocrash)

Sabato 31 marzo

11 Apertura

16.00 – 18.00 c/o Il Giardino Nascosto – PIY Print It Yourself: stampa calcografica a colori su tessuti. Grafica d’arte e stampa sperimentale: ognuno può portare una maglietta, una sciarpa, degli slip…qualsiasi tessuto che non abbia cerniere e bottoni, per eseguire la propria stampa sperimentando le diverse possibilità. Partecipazione gratuita, contributo libero.

21.00 c/o Salotto – Musica dal vivo: Nuovo Corso Cafè. Storie raccontate e suonate di uomini comuni, riconoscibili nei volti dei clienti di un Café qualunque.

Domenica 1 aprile

11 Apertura

16 – 18 c/o Il Giardino Nascosto – PIY Print It Yourself: stampa calcografica a colori su tessuti

18 c/o Salotto – Musica dal vivo: Gayatri Music Project – Cromedrop Family. Elettronica live, percussioni e vibrafoni, voce e incensi cerimoniali. Strumenti provenienti da differenti paesi nel mondo, come hang drum, campana tibetana, djembe, kalimba, sonagli e piccoli strumenti costruiti per la riproduzione del suono degli animali della foresta: una vibrazione di pace e amore universale, un’esperienza dai toni magici e mistici piena di benessere, rinforzante, che genera un senso di appartenenza alla Pachamama.

Lunedì 2 aprile

11 Apertura

16 c/o Il Giardino Nascosto – Breve storia e visita al giardino, semina degli ortaggi estivi e trapianto nei cassoni, eaccolta di proposte e suggerimenti per la nuova stagione

18 c/o Salotto – Musica dal vivo: D’Amico Da Ros duo. Il basso e il canto, ovvero Cristiano Da Ros e Gabriella D’Amico, si incontrano per caso, ma entrambi sanno che il caso non esiste. Cominciano col ri-arrangiare standard della tradizione americana in versione acustica, aggiungendo effetti elettronici sia alla voce che allo strumento, quanto basta per arricchire senza stravolgere. Nel loro repertorio anche brandi inediti, raccolti in Roots, un lavoro scarno e duro dove atmosfere elettroniche creano legami tra generi e connessioni tra pensieri.

  • Via Luigi Bertelli, 44, 20127 Milano MI, Italy
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy