Pubblicato in: Sport e Benessere

A Tutta Birra: torna al Parco Nord la maratona più dissetante di sempre

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
a_tutta_birra Milano
Foto di Eleonora Boldrini

Una birra ogni quattro chilometri di corsa: possibile? Sì se state partecipando alla gara A Tutta Birra, la corsa più dissetante di sempre.

Organizzata dall’Associazione Northern Runners Milano, A Tutta Birra ha riscosso così tanto successo l’anno scorso che per l’edizione 2018, in programma il 29 settembre (ma le iscrizioni sono aperte dal 1 giugno) il numero massimo dei partecipanti è stato aumentato da cento a 250.

A Tutta Birra: regolamento

La gara inizierà alle 16.30 nell’area tempietto del Parco Nord Milano.

Il regolamento è semplice: il primo giro sarà di quattro km, mentre i successivi saranno di due, da completare in un tempo massimo di 45 minuti.

Ogni quattro km percorsi, i partecipanti si aggiudicano una birra. E al ristoro ci saranno prodotti di piccole imprese italiane a km zero.

La gara per i bambini

Novità dell’edizione 2018 sono le due gare organizzate in contemporanea a quella principale e dedicate ai bambini:

  • età 10-14 anni: anello da 300 metri
  • età 15-17 anni: anello da 800 metri

Per entrambe le gare i posti disponibili sono 150. Ovviamente al posto della birra ci saranno bibite analcoliche a km zero.

Iscrizioni A Tutta Birra

Le iscrizioni A Tutta Birra si aprono il 1 giugno: basta andare sul sito e inserire i propri dati nell’apposita sezione.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro: il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività del Parco Nord Milano e di Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Due buoni motivi in più per partecipare!

Potresti essere interessato a: