Pubblicato in: News

Wonder the Memory: una passeggiata alla scoperta della Stazione Centrale

Marco Valerio 4 anni fa
ora solare 2017

Celebrare la Giornata della Memoria visitando gli spazi del Memoriale della Shoah di cui fa parte quel Binario 21 diventato tristemente famoso e vedere subito dopo le meraviglie che la Stazione Centrale ha da offrire, spesso sconosciute ai viaggiatori e anche agli stessi milanesi.

Questo l’obiettivo del prossimo Wonder-Tour organizzato da Wonder Way, progetto che mira a riscoprire una Milano non convenzionale e piena di meraviglia. Wonder the Memory: questo è il titolo dell’appuntamento gratuito alla scoperta della Stazione Centrale previsto il 29 gennaio dalle 18 alle 21.

Doppio, a dire il vero, il programma della serata: si parte alle 18 con l’incontro, organizzato in collaborazione con la Comunità Sant’Egidio, con Liliana Segre sopravvissuta ad Auschwitz e partita il 30 gennaio del 1944 proprio dal Binario 21 (oggi Memoriale di Milano). L’incontro si concluderà alle 19.30.

A seguire, una passeggiata alla scoperta dei dettagli meno visibili della Stazione Centrale, delle sue storie nascoste, dei segreti che caratterizzano questo “non luogo” di arrivi e partenze che rappresenta un pezzo importante della storia milanese. Il tour avrà la durata di un’ora circa.

Per entrambi gli appuntamenti il luogo di ritrovo è Largo Edmond J. Safra 1.

La partecipazione è libera, necessaria la prenotazione: basta scrivere una e-mail con i propri dati a mi.wonderway@gmail.com indicando se si vuole partecipare a tutto il programma o a una singola parte.

Il tour Wonder the Memory  è rivolto sia a curiosi alla scoperta della città di Milano, a chi si trova di passaggio e a chi vuole approfittare dell’occasione per riscoprire una Milano che non vede da tempo.

Etichette: