Pubblicato in: News

White Milano 2016: la moda contemporanea in mostra al Tortona Fashion District

Marco Valerio 3 anni fa
white-trade-show

white-trade-show

Dal 27 al 29 febbraio il Tortona Fashion District ospita White Milano 2016, rassegna dedicata alla moda contemporanea che presenta 500 marchi disposti su 18.000 mq di superficie allestita e tre location.

A White Milano 2016 sono presenti in Tortona 27 Superstudio Più: Aalto (special project), Yohanix (Special Guest Designer), Baltimora Showroom (con marchi come For Love & Lemons, Goldie London, Jovonna, Maimi, One Teaspoon, Unrealfur e Wyldr), Bonomea, Collection Priveè?, Eggs, Faliero Sarti, Hache, Labo.ArtSix London Showroom, House of Holland, Toga Pulla e Swear London.

White Milano 2016 si presenta con un‘edizione particolarmente forte a livello internazionale, grazie all’attenta selezione dei brand e scegliendo uno Special Guest dal profilo attuale come il designer coreano Yohanix, al secolo Yohan Kim, coreano di nascita, che si è formato al London College of Fashion e dopo un’importante esperienza da Balmain a Parigi, ha lanciato il suo marchio nel 2009.

Nata per incentivare giovani brand agli esordi è la sezione Inside White con l’Inside White Award, riconoscimento conferito da un opinion leader del sistema moda che sceglie un vincitore cui verrà regalato durante l’edizione successiva di White un proprio spazio interamente dedicato. Per i buyer più attenti alla ricerca la vetrina underground del Basement espone i marchi più sperimentali della scena internazionale con presenze come il designer danese Henrik Vibskov, Barbara Alan, Simona Tagliaferri e Boboutic.

Nel Tortona 35 Hotel Nhow sono protagoniste collezioni donna contemporanee più commerciali aggiornate sulle ultime tendenze e un’area dedicata ai migliori designer del Portogallo.

Infine in Tortona 54 Ex Ansaldo il casual incontra il mondo del fashion con una vasta proposta di accessori. La Yellow Area ospita una selezione di collezioni easy to buy e un’area dedicata a marchi indipendenti, profumeria artistica e prodotti innovativi nel campo della bellezza e del benessere.

Sempre in Tortona 54 gli occhiali come parte integrante di un look alla moda, diventano essenziali per il brand mix proposto da White 2016 che ha selezionato i migliori marchi di tendenza.

Il programma completo è disponibile a questo indirizzo.

White Milano 2016

Tortona Fashion District

27-29 febbraio 2016

Etichette:
Offerta Libraccio 2018