Pubblicato in: Nightlife Shopping

Shopping, musica e party: tutto il programma di Vogue for Milano

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 1 settimana fa
vogue for milano

L’undicesima edizione per la Vogue Fashion Night Out, che da qualche anno è stata rinominata Vogue for Milano, si terrà giovedì 12 settembre 2019: in programma dunque una notte durante la quale si celebra la moda, il made in Italy e la città di Milano con una serie di iniziative speciali aperte a tutti.

Words Matter” sarà il fil rouge di tutti gli eventi e le experience organizzate per questa edizione di Vogue for Milano: una celebrazione delle parole che incarnano i valori del giornale e dell’intero fashion system. Per le strade di Milano saranno posizionate varie installazioni, dedicate a singole parole legate al mondo di Vogue Italia e alle cover più rappresentative, personalizzando la città con un set up ispirato ai valori del magazine che diventerà una call to action aperta a tutti, dove ciascuno potrà indicare quali sono, nel 2019, le parole che meritano di essere salvate.

Sparse per le vie centrali, non mancheranno le edicole customizzate ad hoc dove sarà possibile acquistare, in esclusiva solo per la serata, il numero del magazine insieme a un block-notes e una serie di adesivi realizzati appositamente per l’occasione.

Gli eventi in programma prevedono la consueta apertura straordinaria di store e boutique, ma anche una maxi caccia al tesoro e il tradizionale concerto in piazza Duomo. Al palinsesto si aggiunge The Vogue Italia Street Party: una grande festa in cui le parole, la musica e le emozioni saranno protagoniste attraverso performance di poetry slam e freestyle battle che coinvolgeranno il pubblico fino all’inizio del live in diretta dalla terrazza Duomo 21, dove si esibiranno la cantautrice italiana Levante e altri artisti.

Anche grazie al supporto e alla collaborazione delle Associazioni dei Commercianti, alla Vogue for Milano aderiranno centinaia di negozi, i più importanti brand e le boutique più rappresentative del centro e del quadrilatero della moda che, per l’occasione, si animeranno con attività speciali, offrendo l’opportunità di acquistare prodotti in limited edition, naturalmente ispirati al tema della nuova edizione.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna anche la Caccia al Tesoro, con 5 squadre capitanate da social talents che testimonieranno sui propri profili le varie tappe del gioco, rendendo la competizione ancora più virale. Una caccia al tesoro innovativa e fashion inspired, delineata lungo un percorso – realizzato grazie al know how di Enigma Room – che porterà tutti i partecipanti a cercare, scoprire, risolvere indovinelli e decifrare enigmi.

L’evento esibisce anche una vocazione benefica a supporto della città di Milano. Il ricavato delle vendite di tutti i prodotti limited edition sarà devoluto per supportare due progetti pensati per i bambini e i ragazzi di Quarto Oggiaro. Il primo è la rassegna musicale “Aspettando il Natale” che consisterà in eventi musicali gratuiti che si svolgeranno presso Villa Scheibler. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare la Villa in qualità di polo culturale e di promuovere la cultura musicale nel quartiere anche attraverso l’organizzazione di corsi di musica e l’acquisto di un pianoforte. Il secondo progetto “Teatrando al Bonola” consiste nel rendere l’auditorium Enzo Baldoni uno spazio multifunzionale promuovendone una vocazione teatrale che ad oggi non può essere sostenuta a causa di una mancanza di attrezzature adeguate. Verrà poi realizzata una rassegna teatrale, per avvicinare le famiglie al teatro.

Vogue for Milano: eventi speciali

La beauty boutique Chanel, in Galleria Vittorio Emanuele II 14, parteciperà all’iniziativa facendo vivere l’esperienza olfattiva della nuova fragranza Gabrielle Chanel Essence insieme a tante altre sorprese.

Attraverso un contest dedicato saranno selezionate 13 immagini, ognuna associata a una parola legata ai valori di Consorzio Piave, che verranno proiettate su un maxi schermo in piazza Duomo durante la live performance.

Häagen-Dazs allieterà la serata con la dolcezza di otto nuovi gusti iconici, che tutti i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare presso una postazione dedicata, dove sarà possibile anche scoprire i nuovi packaging del brand.

La Martina inaugura un nuovo temporary store in piazza San Babila e per l’occasione presenta la capsule collection “La Martina x Veepee”.

Vogue for Milano: le strade coinvolte

Questo l’elenco delle vie centrali della città in cui si svolgeranno gli eventi della manifestazione

  • Corso Vittorio Emanuele
  • Galleria Del Corso
  • Galleria Passarella
  • Galleria Pattari
  • Galleria San Babila
  • Galleria San Carlo
  • Galleria Vittorio Emanuele
  • Via S. Andrea
  • Via Montenapoleone
  • Via Orefici
  • Via Dei Mercanti
  • Via San Pietro All’orto
  • Via Pietro Verri
  • Via Pattari
  • Piazza San Babila

Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale

Etichette: