Pubblicato in: Bambini

‘Verdure per tutti i gusti’: weekend food coaching al Museo della Scienza di Milano

verdure-Museo-della-scienza

Torna l’appuntamento con il food coaching al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Protagoniste dell’incontro di questo weekend le verdure, con un “minestrone” di laboratori ed esperimenti per tutta la famiglia.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013, nell’i.lab Alimentazione del museo bambini e adulti impareranno cosa contengono le verdure, quali parti della pianta mangiamo, come avviene la coltivazione, qual è il modo migliore per la conservazione e quali sono i principi nutrivi contenuti al loro interno.

Coadiuvati da un animatore scientifico, i partecipanti potranno scegliere le verdure preferite, analizzarle e scoprire i segreti della surgelazione per mantenere inalterate le loro proprietà nutritive

Al termine del laboratorio “Verdure per tutti i gusti!”, i bambini potranno portare a casa le verdure preferite per prendersi cura dei giovani semi appena piantati e seguirli nella loro crescita.

Realizzato in collaborazione con La Valle degli Orti Buitoni, il laboratorio è dedicato ai bambini a partire dai 7 anni e alle loro famiglie. Durata 45 minuti.  Prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del museo il giorno stesso dell’attività.

Orari: sabato 14 dicembre, ore 15.30 e 17.30; domenica 15 dicembre 2013, ore 12.00, 15.00 e 17.00.

Per ulteriori informazioni, info@museoscienza.it.

www.museoscienza.org

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Via San Vittore 21


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: