Pubblicato in: Concerti News

Vasco Rossi: “A San Siro minimo quattro date! Tutto nasce da un’urgenza comunicativa”

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 2 settimane fa
Vasco Rossi a San Siro 2019
Foto da pagina ufficiale Facebook

Vasco Rossi a San Siro la prossima estate con quattro concerti.

È lo stesso Vasco ad annunciare il proseguimento del “VascoNonStop tour”, confermando per ora anche una data in Sardegna la prossima estate, durante l’incontro con il “Blasco fanclub” a Castellaneta (Taranto) di mercoledì 5 settembre.

Cosa aspettarsi dai live di San Siro? E la scaletta? Il signore del rock italiano crea tutto secondo un’urgenza comunicativa, a seconda se si tratta di un nuovo album, un’occasione speciale o ancora se si tratta di concerto al chiuso o negli stadi.

Quando di colpo comincia lo showSta' pure certo cheQuesta e' la volta che volerai su'Volerai via con me!eh! Il mio concerto è un onda emotiva … Ma cosa vuoi che sia una scaletta..perfetta!Ottavo Incontro con Il #BlascoFansClub #vasco #vascorossi #vasconews #blasco video by @pepsyromanoff

Publicada por Vasco Rossi en Lunes, 10 de septiembre de 2018

Partendo proprio da questa esigenza che si organizza l’intero lavoro, in modo accurato, ascoltando l’intera discografia per scegliere i brani in set list.

“Quelle (canzoni) che rotolano giù perfettamente e che sono in equilibrio tra loro. In equilibrio sulla mia follia naturalmente”.

È così che i fan hanno il loro live, quella serata in cui tutte le sensazioni vengono a galla e vissute nel modo più autentico, come solo Vasco riesce a permettere.

La tournée non è stata l’unica novità per i fan, infatti è in uscita per il prossimo novembre un nuovo brano che il Blasco ha definito come una “una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile” a metà novembre.

Vasco Rossi a San Siro 2019
Foto da Pagina Facebook ufficiale Vasco Rossi

Infatti, proprio in questi giorni, Vasco Rossi è tornato in studio di registrazione insieme ai collaboratori Celso Valli e Nicola Venieri, in vista dell’uscita radiofonica di novembre.

Non solo, oltre all’ultima collaborazione con Irene Grandi per il brano “Benvenuti nel vostro viaggio” e aver scritto la definizione di “spericolato”per la Zingarelli, il  rocker si prepara anche fisicamente per affrontare il tour estivo, rendendo partecipi i suoi fan tramite stories e foto sui suoi canali social.

Per ora sono queste le uniche notizie confermate per il “VascoNonStop tour”, ma vi terremo aggiornate con le date, la vendita dei biglietti e le altre location costantemente.

Tutti i concerti del mese

Laura Pausini, Iron Maiden e Mercury Rev: i concerti dell’estate 2018 a Milano nel nostro spiegone!

 

Etichette:
Offerta Libraccio 2018