Pubblicato in: News

San Siro: dal parcheggio alla mappa, tutti i consigli pratici per gli eventi allo stadio

san siro

san siro

Lo stadio San Siro (stadio Giuseppe Meazza) si trova a Milano in Piazzale Angelo Moratti: costruito nel 1925 e inaugurato nel 1926 è lo stadio più capiente d’Italia e uno degli impianti calcistici più famosi e prestigiosi del mondo. Ospita principalmente le partite di Milan e Inter ma viene anche utilizzato in estate per alcuni grossi eventi musicali.

San Siro: la mappa dello stadio

san siro mappa

San Siro: posti, capienza e settori

Lo stadio San Siro ha una capienza di 81 277 posti complessivi di cui 80 018 distribuiti nei tre anelli, che sono a loro volta suddivisi in settori (verde, rosso, arancio, blu):

Primo anello blu
Primo anello verde
Primo anello arancio
Primo anello rosso
Totale: 28.107

Secondo anello blu
Secondo anello verde
Secondo anello arancio
Secondo anello rosso
Totale: 32.366

Terzo anello blu
Terzo anello verde
Terzo anello rosso
Totale: 19.545

Sky Box: 300
Tribuna d’onore: 304
Posti stampa: 223
Postazioni per disabili: 244 (più 188 accompagnatori)

Fermata metro San Siro

Per arrivare a San Siro la linea della metropolitana più vicina è la M5 Lilla, fermata San Siro Stadio. Arrivando invece in autobus e tram le linee più vicine sono:

Linea 49 da piazza Tirana direzione San Siro: fermata Via Harar
Linea 16 da piazza Fontana direzione San Siro: fermata al capolinea di Piazzale Axum

Nei giorni di partita o altri eventi viene allestito un servizio navetta da Piazzale Lotto (fermata linea rossa M1).

San Siro: come arrivare in auto

Lo stadio è raggiungibile anche in auto:

A1 (Autostrada del Sole)
Dopo la barriera di Melegnano prende la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.

A4 (Milano-Torino)
Alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Come per la precedente, seguire in loco le indicazioni.

A4 (Milano-Venezia)
Alla barriera di Milano Nord proseguire per Milano e prendere l’uscita Milano Certosa. Seguire poi le indicazioni per San Siro. Come per la precedente, seguire in loco le indicazioni.

A7 (Milano-Genova)
Alla barriera di Milano Sud prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Come per la precedente, seguire in loco le indicazioni.

A8 (Milano-Laghi)
Alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Come per la precedente, seguire in loco le indicazioni.

Parcheggio allo stadio San Siro

Per lo stadio esiste un parcheggio a pagamento non custodito (3 €) solo di fronte all’ingresso 8, ma è possibile parcheggiare a raso a pagamento nelle vie di tutto il quartiere. L’alternativa è anche lasciare l’auto in uno dei parcheggi di interscambio ATM e muoversi poi con i mezzi pubblici.

Biglietteria di San Siro

In occasione dei concerti la biglietteria seguirà gli orari di apertura indicati dagli organizzatori. Per le partite invece bisogna recarsi all’ingresso 14 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.45 (infoline 02.48 777 61 01 lun-ven 9.30-13 e 14-18). Oppure i biglietti si possono acquistare online in prevendita su www.ticketone.it.

Foto | San Siro sito ufficiale