Pubblicato in: Fiere

Torna Carrousel, due giorni di festa a Cascina Cuccagna

invitoCarrousel (1)Musica, storie, saperi artigiani: sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 alla Cascina Cuccagna vi aspetta una grande festa al grido di do-it-yourself!; in programma un intero weekend con Le Marché e Les Ateliers, ma soprattutto tanti eventi speciali per festeggiare l’arrivo del Natale.

Le Marché è una grande esposizione nelle stanze al primo piano di Cascina Cuccagna nella quale acquistare direttamente da artisti, designer, artigiani e stilisti pezzi unici fatti a mano: oggetti ricercati per tutti gli usi e per tutti i gusti, nati dall’unione tra antiche arti e nuovi mestieri. Articoli con una storia da raccontare, quella di chi li ha creati: troverete sartoria creativa e artigianale, gioielli materici, regali per bambini, accessori vanitosi, colori su carta, complementi di arredo e tanto altro ancora. Les Ateliers sono laboratori per grandi e piccini carichi di creatività e di voglia di imparare facendo: l’obiettivo è liberare la propria personalità attraverso l’uso delle mani e il recupero degli oggetti. Oltre a LesAteliers si terrà la terza edizione di Manoairegali.Lab, con i laboratori manuali e creativi in cui imparare a realizzare regali anticrisi, personalizzati e personalizzabili. Novità assoluta sarà la Pit Stop Gallery, la luminosa Galleria al Primo Piano di cascina Cuccagna, che nei due giorni, dalle ore 11:00 alle ore 21:00, si animerà di attività no stop per offrire giochi, relax e divertimento.

E la sera? Festa! Sabato sono previsti musica dal vivo, hot corner a cura di Un Posto a Milano, baby sitting con film e pop corn per i bambini dai 5 anni, mentre domenica la travolgente musica de L’Orto Sociale Brass Band risuonerà per la Cascina, fino al momento delle lanterne volanti in cui si brinderà al Natale e ci si scambieranno gli auguri.

www.cuccagna.org

lecarrousel.blogspot.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!