Pubblicato in: Partner Viaggi

Tenuta San Domenico Relais Capua

News PartnerNews Partner 3 anni fa
Tenuta-San-Domenico-Relais-Capua-piscina

Tenuta-San-Domenico-Relais-Capua-piscina

Una dimora nobiliare di fine ’700, un parco da favola oltre all’accoglienza dei padroni di casa, valore aggiunto a Tenuta San Domenico che a Capua fonda la propria ottima brand reputation in Italia e all’estero sull’eccellente rapporto qualità prezzo dei servizi. Il respiro del mito di Campania Felix (l’epoca tra il ‘700 e l’800) si combina a meraviglia con il profumo intenso della lavanda che si sprigiona da un parco gigantesco, schiudendo all’ospite nuovi e insospettati orizzonti di senso.

Il Relais Tenuta San Domenico, a pochi minuti dalle straordinarie testimonianze archeologiche di Capua e Santa Maria Capua Vetere, a soli 10 minuti dalla Reggia vanvitelliana di Caserta e a 30 minuti dal complesso storico, monumentale e paesaggistico di Napoli è uno scrigno che custodisce tesori di inestimabile valore. Dalla documentazione che ricostruisce l’ultimo assalto dei Mille alle truppe borboniche, che portò al compimento dell’Unità d’Italia, alle architetture e mobili, dell’antica dimora nobiliare del Settecento da cui il relais è stato ricavato dopo una sapiente ristrutturazione. Gioca un ruolo di grande attrazione il rigoglioso Parco: 70mila metri quadri, un roseto di oltre 1000 esemplari, un’infinita varietà di piante e fiori.

Tenuta-San-Domenico-Relais-Capua-evento

In questo angolo di paradiso, facilmente raggiungibile attraverso tutte le principali arterie di comunicazione regionali e nazionali, la famiglia di Cecio ha realizzato la propria dimora senza eguali. Grazie all’estrema adattabilità degli spazi a disposizione, la struttura, pensata per ospitare eventi mondani e wedding d’autore (come quelli del calciatore Fabiano Santacroce o dell’amata Katia Ancelotti, figlia di Carlo Ancelotti), si presta a soddisfare esigenze e desideri di tutte le tipologie di viaggiatori leisure e business. Le quattro Sale Bacco, Borbone, Ottagonale e Cecere, appositamente allestite, possono ospitare fino a 300 congressisti. Per il segmento meeting e congressi la tenuta offre consulenza nella definizione del programma, un servizio hostess, l’organizzazione di coffee break e colazioni di lavoro, oltre all’ufficio stampa specializzato.

Tenuta-San-Domenico-Relais-Capua-colazione

Sette junior suite con alle pareti tele d’autore e mobili intarsiati costituiscono la parte “alberghiera” della tenuta. A rendere indimenticabile ogni tipo di evento o soggiorno contribuisce la cucina a km zero del pluripremiato chef Ciro De Marino. Le sue creazioni ai fornelli del ristorante Il ritrovo dei Mille gli sono valse due volte il titolo di campione d’Italia a squadre (2011 e 2012) e il secondo posto assoluto nel 2010 della Coppa del mondo di cucina in Lussemburgo, oltre al campionato internazionale Finger Food. Il ristorante offre menu per celiaci, vegani e vegetariani: una sensibilità abbondantemente premiata dal popolo del web: le recensioni entusiaste, che raccontano i momenti vissuti nella tenuta, han fatto sì che il relais capuano scalasse la classifica di TripAdvisor.

Via Casa Cerere, 81043 Sant’Angelo In Formis Caserta
Telefono 0823 995470

www.tenutasandomenico.it

Tenuta-San-Domenico-Relais-Capua-cucina

redazionale MW